Le gare di pallavolo stoppate fino al 1 marzo

La Fipav e le Leghe Maschile e Femminile, hanno deciso ieri a Bologna, a seguito dei provvedimenti presi nel nord Italia in relazione al diffondersi del Coronavirus, di sospendere tutti gli avvenimenti in calendario fino a domenica prossima
Le gare di pallavolo stoppate fino al 1 marzo

BOLOGNA- Si ferma la pallavolo in Italia. La Fipav e le Leghe di Serie A Maschile e Femminile, hanno deciso congiuntamente, in una riunione tenutasi ieri a Bologna, di sospendere con decorrenza immediata tutti gli eventi in calendario nel corso della settimana fino a domenica 1 marzo compresa.

Il provvedimento naturalmente va messo in realazione a quanto deciso in ambito governativo- istituzionale e alle decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento per arginare il diffondersi del Coronavirus.

I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione.

Contemporaneamente la FIPAV invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al CONI per chiedere quali le possibili soluzioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento degli allenamenti.


Sarà cura della Federazione anche inviare una lettera al presidente della CEV Aleksandar Boricic relativamente alla partecipazione delle squadre italiane impegnate nelle Coppe Europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...