Marzari: « Ci fermiamo nel rispetto della legge »

La presidente di Monza, costretta ad adeguarsi alle nuove disposizioni giovernative, sospende gli allenamenti delle sue squadre ma esprime però il suo dissenso al provedimento
Marzari: « Ci fermiamo nel rispetto della legge »

MONZA-Allessandra Marzari risponde « Obbedisco ! » alle ultime disposizioni del Governo e sospende gli allenamenti delle squadre del Consorzio Vero Volley. Tuttavia la presidente del club brianzolo,  che ha una squadra in Superlega e una in A1 Femminile, ha espresso all'Ansa tutta la sua contrarietà per le decisioni che è stata costretta a prendere. 

« Continueremo a rispettare la legge e quindi ci fermiamo ». Ha dichiarato all’Ansa.

« Oggi ho salutato i giocatori portando loro la focaccia. Erano tutti dispiaciuti ma noi vogliamo rispettare la legge. Ora che non ci permette più di allenarsi, ci fermiamo. Obbediamo ».

Marzari è stupita per questa ulteriore stretta sullo sport in un decreto già efficace, « non ne capisco la necessità » ma mi adeguo di conseguenza. Non cambierà, invece, la situazione con Ortolani: l’ex capitano, due ori Europei e un argento Mondiale con l’Italia, non sarà reintegrata in rosa dopo aver raggiunto settimana scorsa un accordo per la rescissione del contratto a seguito della decisione di non volersi più allenare con la squadra. Ortolani non compare nemmeno più, inequivocabilmente, nel roster sul sito del club.

« Io sono molto fiera dei miei ragazzi – spiega Marzari–, non abbiamo fatto una cosa semplice. Volevamo mandare un messaggio sociale e in questa settimana avremmo lanciato anche una campagna di comunicazione, me la aspetto presto anche dalle autorità. Ho infatti il timore che la gente, dopo un mese blindata in casa e bombardata da queste notizie tragiche, avrà paura ad uscire anche quando potrà, avrà paura di riprendersi la vita in mano. Noi volevamo essere la dimostrazione che non ci si ammala se si rispettano le norme con precisione e attenzione ».

La ripresa del campionato appare intanto un miraggio: i club si confronteranno il 6 aprile per cercare una soluzione che accontenti tutti.

« Confido – la speranza di Marzari – che in estate ci sarà spazio per la pallavolo e dubito la Cev annulli le competizioni europee. Se il campionato non dovesse assegnare lo scudetto, mi piacerebbe comunque vedere un breve torneo per fare felici i tifosi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...