Tuttosport.com

Il Ministro Gualtieri ha ricevuto il Comitato 4.0

0

All'ordine del giorno la necessità di introdurre misure economiche per far fronte alla grave crisi che ha colpito le società sportive colpite dall'emergenza Covid-19

Il Ministro Gualtieri ha ricevuto il Comitato 4.0
martedì 28 luglio 2020

ROMA- Il Comitato 4.0, che riunisce i rappresentanti delle Leghe dei maggiori sport di squadra, è stato ricevuto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri. All'incontro hanno preso parte il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, il Presidente Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il Presidente Lega Basket Femminile, Massimo Protani e il Presidente Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. 

L’incontro si è focalizzato sulle misure di carattere economico necessarie per far fronte alla crisi delle migliaia di società sportive professionistiche e dilettantesche, colpite duramente dagli effetti del coronavirus, e per mettere in salvo le attività giovanili cui le leghe assolvono. In particolare, il Comitato 4.0 ha rimarcato la necessità di approvare il credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive, strumento decisivo per tenere insieme il tessuto sportivo e sociale del Paese.

Il Ministro Gualtieri si è detto disponibile a considerare con grande attenzione la misura del credito di imposta, valutando la possibilità di inserire la misura già nel prossimo provvedimento che seguirà il voto sullo scostamento di bilancio del 29 luglio prossimo. 

Nei prossimi giorni seguiranno contatti con Francesca Buttara, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Lega Pro, che ha gestito il lavoro istituzionale del Comitato 4.0., e con gli advisor di PwC TLS, Davide Rotondo e Paolo Lucarini, anch’essi presenti all’incontro. Nel Comitato 4.0 partecipano anche Pietro Basciano, Presidente Lega Nazionale Pallacanestro e Fabio Pagliara, Segretario Generale, Fidal Runcard.

Comitato 40 Righi Fabris Gualtieri

Caricamento...

La Prima Pagina