L'ultimo saluto a Pasinato nella sua Padova

Alla presenza di autorità, ex compagni e di tanti amici si sono svolti i funerali del compianto atleta della nazionale
L'ultimo saluto a Pasinato nella sua Padova© Kioene Padova

PADOVA- Fra lacrime e applausi Padova, all'interno della Kioene Arena, ha dato l'estremo saluto a Michele Pasinato. Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali del compianto giocatore della nazionale e idolo dei patavini avendo giocato nella sua città per tanti anni e ricoperto l'incarico di allenatore del settore giovanile. E’ difficile descrivere a parole la grande emozione che in ogni istante ha coinvolto i tanti presenti: famigliari, ex compagni della Nazionale giunti da tutta Italia, colleghi, amici e autorità tra cui l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina, il presidente di Lega Pallavolo Massimo Righi, il vice presidente Fipav Adriano Bilato e i presidenti dei comitati Fipav del Veneto e di Padova. Tante persone si sono strette attorno alla moglie Silvia e ai figli Edoardo e Giorgio, compresi gli altri allenatori bianconeri e quei giovani ragazzi che erano da lui allenati e che hanno avuto la fortuna di poter imparare molto da Paso. Una rete, installata all’interno della Kioene Arena, ha raccolto biglietti, ricordi e testimonianze delle persone che lo hanno conosciuto.
A celebrare la funzione c’era don Gianluca della parrocchia di Voltabarozzo, don Celestino, don Piero e don Luca Gottardo, ex giocatore della serie A1 bianconera. In questo pomeriggio la Kioene Arena ha tributato il suo ringraziamento a una persona che ha lasciato un segno indelebile, non solo come atleta e tecnico, ma soprattutto come uomo. Il rito funebre è stato trasmesso in diretta televisiva e streaming grazie a Tv7 Triveneta, dando così la possibilità a chiunque di poter essere vicino col cuore alla famiglia di Pasinato, anche se fisicamente impossibilitato ad essere presente.
Michele Pasinato sarà sepolto nel cimitero vecchio di Voltabarozzo.
Fin qui la cronaca, che però poco può far trapelare del reale sentimento che tutta la Pallavolo Padova sta provando in questi giorni. Pertanto questo comunicato per una volta avrà un finale diverso, meno tecnico ma di cuore.
Ecco cos’era e cosa sarà Michele Pasinato per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...