Sportcity Day il volley in piazza il 18 settembre

La pallavolo reciterà un ruolo da protagonista nel grande evento sportivo che in 36 città di tutta Italia permetterà a grandi e piccoli di cimentarsi gratuitamente in oltre 60 discipline sportive
Sportcity Day il volley in piazza il 18 settembre

ROMA- Il volley torna in piazza nel contesto di un graden evento, la seconda edizione dello Sportcity Day, manifestazione ideata,  organizzata e promossa dalla Fondazione Sportcity, che si svolgerà domenica 18 settembre in 36 città italiane. Sarà una giornata di promozione sportiva gratuita che coinvolgerà spazi urbani, parchi, lungomare, con decine di migliaia di cittadini pronti a divertirsi praticando oltre 60 attività sportive, con il volley protagonista praticamente in ogni città. Reti e campi saranno allestiti ovunque e in alcune città ci saranno anche rappresentative dei club della massima serie, come ad esempio a Roma con il coinvolgimento della squadra femminile di A2.

Dall'alba al tramonto, si prevede una partecipazione di oltre 50.000 persone nelle seguenti città: Aci Castello, Ancona, Ascoli Piceno, Bari, Bitonto, Bologna, Cagliari, Cassano D’Adda, Castelbuono, Castello D’Agogna, Catania, Cuneo, Filacciano, Firenze, Foligno, Genova, Imola, Latina, Lodi, Lucca, Melicucco, Milano, Napoli, Oderzo, Palermo, Pavia, Praia a Mare, Prato, Roma, Salsomaggiore, San Felice Circeo, Siracusa, Teramo, Torino, Venezia e Villasimius.

Insieme all'attività sportiva gratuita, il 18 settembre sarà trasmesso su diverse piattaforme social della Fondazione un live streaming di tre ore con collegamenti da tutte le città aderenti che vedranno coinvolti amministratori locali e rappresentanti delle oltre 150 associazioni sportive territoriali coinvolte nella giornata di promozione sportiva. Un evento nell'evento che, contribuirà ad amplificare il messaggio lanciato dallo Sportcity Day sulla sportivizzazione delle città e sulla sostenibilità ambientale, temi sempre più attuali e ricercati dai cittadini che vivono nei centri urbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...