A Vibo e Santerna la Coppa Italia di Sitting Volley

Sabato 3 e domenica 4 dicembre in Calabria in campo gli uomini,  Giovedì 8 dicembre a in provincia di Torino protagoniste le donne
A Vibo e Santerna la Coppa Italia di Sitting Volley

ROMA- La Fipav ha ufficializzato le sedi e le date della terza edizione di Coppa Italia Maschile e Femminile di Sitting Volley alla quale prenderanno parte le società che si sono classificate nelle prime quattro posizioni dei rispettivi campionati.

La Coppa Italia Maschile 2022 è in programma sabato 3 e domenica 4 dicembre a Vibo Valentia e vedrà scontrarsi in campo i campioni d’Italia di Nola Città dei Gigli, l’Alta Resa Pordenone, la Cedacrì Sitting Volley GiocoParma e la Synergie Fermana.

Giovedì 8 dicembre a Santena (TO) invece, a contendersi la Coppa Italia Femminile 2022 saranno le campionesse d’Italia della Dream Volley Pisa, la Cedacrì Sitting Volley GiocoParma, il Volley Club Cesena e la Diasorin Fenera Sitting Volley Chieri ’76.

FORMULA – 

Le quattro squadre si affronteranno nella prima giornata in due semifinali incrociate basate sulla classifica finale del Campionato Italiano 2022. Nella seconda giornata le squadre perdenti saranno impegnate nella finale 3/4° posto, mentre le squadre vincenti si affronteranno nella finale valevole il titolo. Il torneo femminile si disputerà in un’unica giornata con le due semifinali in programma la mattina e le due finali nel pomeriggio.

CALENDARI-

Coppa Italia 2022 maschile-

3 dicembre, ore 17: Pordenone-Parma

3 dicembre, ore 19: Nola-Fermo

4 dicembre, ore 9.30: Finale 3/4° posto

4 dicembre, ore 11.30: Finale 1/2° posto

Coppa Italia 2022 femminile-

8 dicembre, ore 10: Parma-Cesena

8 dicembre, ore 12: Pisa-Chieri

8 dicembre, ore 17: Finale 3/4° posto

8 dicembre, ore 19: Finale 1/2° posto

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...