Il volley fa festa con il Boxing Day

Il giorno di Santo Stefano Superlega e A1 femminile in campo.  Gli uomini disputeranno la 2ª giornata di ritorno, le donne l'ultima d'andata che definirà la griglia dei quarti di Coppa Italia
Il volley fa festa con il Boxing Day

TORINO - La pallavolo italiana si ritrova sotto l’albero di Natale per il Boxing Day di Santo Stefano. Una scelta che lo proietta verso una platea internazionale ma dà anche l’opportunità ai tifosi italiani di fare del pomeriggio di festa un appuntamento tradizionale. In campo maschile celebra la seconda giornata di ritorno. Tra gli appuntamenti più interessanti il derby tutto emiliano tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena, poi l'Itas Trentino ospita la WithU Verona nel classico derby dell'Adige. Monza sarà di scena a Milano e punterà a interrompere il trend negativo delle ultime uscite (tre sconfitte consecutive, contro Perugia e Modena in casa e Siena fuori) e salutare il 2022, anno da ricordare per il primo titolo continentale del Vero Volley nel settore maschile, la Cev Cup, positivamente. Impegno casalingo per la capolista e campione del mondo per club, la Sir Safety Susa Perugia, che affronta in una sorta di testacoda la Emma Villas Aubay Siena. Trasferta pugliese per la Top Volley Cisterna, che sarà di scena al PalaMazzola per sfidare la Gioiella Prisma Taranto.

QUANTI DERBY

In campo femminile fioccano i derby. In Piemonte si giocano Chieri-Pinerolo e Cuneo-Novara. In Lombardia Casalmaggiore-Bergamo e Milano-Busto Arsizio, In Toscana Scandicci-Firenze e nelle Marche Vallefoglia-Macerata. Insomma un Santo Stefano a tutto derby. Tra le piemontesi Pinerolo cerca la terza vittoria su un campo molto difficile. Cuneo prova ad invertitre rotta contro l’Igor Gorgonzola. Ne è convinta la palleggiatrice Noemi Signorile: «In questa settimana abbiamo lavorato per sistemare le cose che nelle sconfitte con Milano, Scandicci e Busto hanno funzionato meno. Per noi è una partita molto importante, anche in chiave Coppa Italia. Novara sta giocando bene, è una squadra forte con giocatrici di livello internazionale, ma noi di solito in queste gare ci esprimiamo al meglio e cercheremo di sovvertire il pronostico. Ai nostri tifosi, che spero di vedere numerosi sugli spalti del palazzetto, prometto che ce la metteremo tutta». I risultati definiranno la griglia dei quarti di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...