Chieri, i giorni della gloria

La Reale Mutua Fenera affronta, alle 20, la finale di andata della Challenge Cup con le romene del Lugoj. L'obiettivo è vincere il trofeo alla prima partecipazione ad una coppa continentale
Chieri, i giorni della gloria

TORINO - Chieri assapora i giorni della gloria. Oggi alle ore 20, al “Pala Gianni Asti” di Torino la compagine collinare ha un appuntamento con sua la storia da vivere intensamente. Si gioca l’andata della finale di Challenge Cup contro le romene del Lugoj. È il primo atto di una sfida che pone di fronte due club emergenti, che inseguono il loro primo trionfo continentale. La Reale Mutua Fenera parte con i favori del pronostico in quanto quarta forza della serie A1 italiana, il campionato più competitivo al mondo. I motivi di gioia sono tanti. Chieri è approdata alla fine alla sua prima partecipazione ad una competizione europea e ha l’occasione di portare in bacheca il primo trofeo della sua storia. Capitan Grobelna e compagne sono state autrici di un percorso netto in Challenge dove hanno racimolato 10 vittorie in altrettanti incontri eliminando Gacko, Legionowo, Panathinaikos, Sliedrecht e Suhl e cedendo appena 4 set in totale (di cui 3 a qualificazione già acquisita).

UNDERSTATEMENT

L’atmosfera è carica anche se si cerca di abbassare i toni come fa Lucio Zanon di Valgiurata, dirigente e main sponsor, assieme a Reale Mutua, del Chieri col Gruppo Fenera: «Siamo orgogliosi di essere arrivati all’atto conclusivo della Challenge Cup nell’anno dell’esordio in una coppa europea – spiega - . Il nostro percorso, iniziato a ottobre con la conquista del torneo di qualificazione Wevza Cup, è stato da applausi. Siamo consapevoli che abbiamo fatto tanto ma che ancora molto c’è da fare. Sarà una finale equilibrata. Il Lugoj ha carattere, buoni fondamentali ed esperienza internazionale. Neanche un’eventuale vittoria da tre punti ci dovrà illudere. In Romania ci attenderà una battaglia. Ho fiducia nelle ragazze e nello staff tecnico. Abbiamo conquistato l’affetto di Torino e ora abbiamo l’occasione di regalare alla città un’altra serata di festa». Chieri sempre più legato a Torino e Torino risponde riempiendo il palazzetto e portando in città il meglio della pallavolo internazionale. Così sarà a maggio con le Superfinals di Champions League e poi ad agosto con due partite della Nazionale azzurre dell’Europeo femminile. Così la festa continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...