Chieri, la festa e i traguardi

Oggi alle 11.45 la società porterà la Challenge Cup alla "Premiazione dello sportivo dell'anno 2022" che si svolge in città. Ma prima dei festeggimaenti bisogna pensare alla corsa per il 4º posto in classifica
Chieri, la festa e i traguardi

Torino - Chieri fa festa. Oggi alle 11.45 presso la Sala Conceria (via della Conceria 2, a Chieri si svolgerà la cerimonia di di riconoscimento “Premiazione Sportivo dell’anno 2022” alla presenza del Sindaco Alessandro Sicchiero. Saranno premiate le associazioni sportive e gli atleti che che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nel corso dell’anno passato. Una presenza di particolare importanza sarà quella della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che sarà in sala con il Filippo Vergnano e la Challenge Cup conquistata mercoledì. A portarla in pubblico saranno la capitana Grobelna e la seconda palleggiatrice Morello. Inizia così un periodo di festeggiamenti per il traguardo raggiunto dalla società collinare. Festeggiamenti però rimandati perché Chieri è in piena corsa per il quarto posto in A1 che apre le porte della Cev Cup. Proprio per questo le due atlete faranno una brevissima apparizione perché attese per l’ultimo allenamento di rifinitura prima della partenza per Bergamo. Una partita importante per la classifica perché la diretta rivale, Novara, se la vedrà con il Vero Volley Milano.

L'ALTRA PARTITA

L’altra partita che Chieri sta giocando è quella per il sestetto della prossima stagione. In uscita c’è Francesca Bosio diretta proprio a Novara, Helena Cazaute destinata al Vero Volley e Francesca Villani che piace a Scandicci. Il ds Max Gallo sta lavorando, come sempre scandagliando i campionati che ricevono meno attenzione. Il primo tassello dovrebbe essere l’arrivo di Ofelia Malinov in palleggio. Le parti sono ormai molto vicine. Per Chieri l’azzurra rappresenta una grande scommessa. Malinov è dotata di ottima tecnica ma viene da due anni difficili. Dopo l’addio a Scandicci, a Firenze ha ritrovato slancio. A Chieri avrebbe davanti a sé un ulteriore banco di prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...