© FedervolleyROMA- Una proficua tre giorni di lavoro, che ha visto coinvolti 107 arbitri di pallavolo di A e 84 di ruolo B, si è conclusa oggi nel Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. I direttori di gara, come tradizione, si sono confrontati ed hanno discusso i tanti temi legati alle casistiche e agli aspetti regolamentari in vista dell' imminente inizio dei campionati.
Presente alla tre giorni Roma il responsabile nazionale ufficiali di gara Luigi Roccatto; con lui Daniele Rapisarda, Francesco D'Alò, Andrea Bellini, Luigi Traversa, Alessandra Di Virgilio, Gianni Landi, Alberto Falzoni, Christian Gianaroli e Marco Zanon.
Presenti al Raduno degli ufficiali di gara anche il Pesidente della Lega femminile Mauro Fabris, il Presidente della Lega Pallavolo Maschile Massimo Righi e il presidente del CR Fipav Lazio Andrea Burlandi.
Nell'occasione, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris ha consegnato a Maurina Sessolo la targa celebrativa di "Miglior Arbitro di Serie A2", il premio riguardante la stagione 2022-23 votato direttamente dalle società dei Campionati di Serie A. Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi, invece, ha premiato l’arbitro Michele Brunelli come “Miglior Arbitro Serie A2/A3.
Marco Braico, vincitore del premio "Miglior Arbitro di Serie A1" riceverà invece il riconoscimento durante la Supercoppa Italiana, in programma il 28 ottobre 2023.
Nel corso delle tre giorni, che si è svolta tra il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti e l’Hotel Fleming, ci sono stati anche altri due interessanti interventi: il primo tenuto da Marco Perciballi che ha esposto il nuovo regime fiscale dell’attività arbitrale, mentre il secondo è stato presieduto da Valter Borellini (Direttore Didattico dell’Accademia FIPAV) che ha trattato temi legati alla comunicazione.