La Fipav Lazio l'8 marzo dona una rete con l' hashtag #NoallaViolenzasulleDonne

Importante iniziativa, realizzata in collaborazione con Todis, in occasione della Giornata Internazionale della donna. La cerimonia di consegna l'8 marzo alla “Green Sport Arena”
La Fipav Lazio l'8 marzo dona una rete con l' hashtag #NoallaViolenzasulleDonne© Fipav Lazio

ROMA- Un' iniziativa che si ripete grazie alla collaborazione tra Todis e la Fipav Lazio. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della donna, verrà consegnata una rete di pallavolo su cui campeggia l’ hashtag #NoallaViolenzasulleDonne, per ribadire l'impegno della Federazione su un tema tanto sentito. La cerimonia di consegna avverrà presso“Green Sport Arena” di Roma, alle atlete e agli atleti della Green Volley, società sportiva affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo, che partecipa ai campionati maschili e femminili regionali con ben 47 squadre.

Per la consegna si è scelta la data dell’8 marzo, giornata dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste sociali ed economiche del genere femminile.

All’evento saranno presenti Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis e il Presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi.

Le parole del presidente Andrea Burlandi-

« Ringrazio Todis che ha voluto, per il secondo anno consecutivo, essere al nostro fianco in questa iniziativa, nata per stigmatizzare, anche in ambito sportivo la violenza di genere, rinforzando un messaggio che la Fipav Lazio ha sempre rilanciato con forza all’interno dei palazzetti e delle palestre ».

La Fipav Lazio, infatti, investe risorse e propone iniziative volte a prevenire la violenza contro le donne e le ragazze, cercando soprattutto di sensibilizzare i 30.000 atleti della regione, ma anche tecnici, dirigenti e arbitri per generare una presa di coscienza e una rivoluzione culturale che possa accendere i riflettori sul sempre più drammatico problema.

Fra le tante iniziative proposte, il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Fipav organizza una specifica campagna, invitando tutti, protagonisti, sul campo e sugli spalti, a mostrare, in qualunque modo e in qualunque forma, il colore rosso, significativo simbolo di condanna della violenza di genere.

Le parole di Massimo Lucentini Direttore Generale Todis-

« Un grazie ancora una volta a Fipav Lazio che anche quest’anno  ci permette di divulgare,  in  una ricorrenza così speciale, che celebra le numerose lotte sociali e politiche che le donne  hanno dovuto affrontare, il nostro messaggio di vicinanza verso le nostre impiegate e collaboratrici che si impegnano ogni giorno nel rendere la nostra realtà un unicum sul mercato italiano » .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...