ROMA- Ideale taglio del nastro del Circuito 2024 del Volley S3 che ha vissuto oggi un partecipato vernissage nella Capitale nel piazzale dello store Decathlon della Galleria Commerciale Porta di Roma. Nutrita e qualificata la partecipazione di autorità e campioni. Tra gli altri hanno preso parte alla mattinata i vice presidenti della Federazione Italiana Pallavolo Adriano Bilato e Luciano Cecchi, il consigliere federale referente per il Volley S3 Silvia Strigazzi, Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3 e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach. A giocare, con la nuova rete gonfiabile realizzata da Decathlon, c’erano tantissimi giovani delle società del territorio.
«Il tour della schiacciata è molto importante per la Federazione Italiana Pallavolo perché permette a tantissimi ragazzi di avvicinarsi al nostro sport, grazie ai nostri progetti siamo riusciti a coinvolgere tantissimi nuovi tesserati» hanno dichiarato i due vice presidenti federali Adriano Bilato e Luciano Cecchi mentre Silvia Strigazzi, consigliere federale referente per il Volley S3 ha salutato i giovani pallavolisti sottolineando il fatto che questo progetto abbraccia tutta la penisola.
La prima tappa è in programma a La Spezia, il prossimo 3 maggio, poi dalla Liguria il Tour toccherà Udine (il 17 maggio) e il 23 maggio a Reggio Emilia. Dopo la pausa estiva si tornerà a giocare con i ragazzi il 27 settembre in occasione della quarta tappa del Volley S3 a Matera, evento in concomitanza con l’evento Race for the Cure per poi chiudere con l’appuntamento in Sicilia, il 3 ottobre a Selinunte, in provincia di Trapani.
Alla presentazione erano presenti anche Andrea Burlandi e Claudio Martinelli, rispettivamente presidenti del Comitato regionale del Lazio e di quello territoriale di Roma, oltre a due tra i comitati coinvolti nell’edizione 2024: Amerigo Pozzatello, presidente del Comitato territoriale di Udine e Filippo Occhipinti presidente del Comitato territoriale di Trapani.
I partners del circuito sono: Esa, con il Progetto Iride, Ebri, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan Komen, Decathlon, Parmigiano Reggiano e Rai Kids. Alla presentazione del Volley S3 2024 sono intervenute anche: Federica Cimini (Decathlon), Beatrice Roscioli (Esa) e Daniela Bruzzone (Rai Kids).