Roma ospita la 14a edizione del Memorial Favretto

Domenica 18 maggio lo Stadio Nando Martellini sarà invaso da migliaia di bambini che daranno vita a centinaia di partite sui campi allestiti dalla Fipav Roma per ricordare il compianto presidente scomparso nel 2009

ROMA- Una trazione che si rinnova quella che, il prossimo 18 maggio vedrà lo  lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla riempirsi e colorarsi con la presenza di migliaia di bambini. Appuntamento con il tradizionale Memorial Franco Favretto-Caracalla 2025 intitolato alla memoria del compianto presidente della Fipav Roma, scomparso prematuramente nel 2009.

La Manifestazione di Volley S3, patrocinata da Roma Capitale, è una festa aperta a tutte le Società affiliate FIPAV .

Lo Stadio Nando Martellini si trasformerà in un campo da gioco all'aperto, l’atmosfera unica delle Terme di Caracalla, a pochi passi dal Colosseo e dal Circo Massimo, con campetti allestiti per accogliere tutti i partecipanti e regalare loro un'indimenticabile giornata all'insegna del gioco, del divertimento e dell'amicizia. 

La manifestazione rappresenta un momento speciale di sport, memoria e cittadinanza attiva nel nome di Franco Favretto, Presidente del Comitato FIPAV di Roma dal 1997 al 2009. Definito “uomo di grande etica e di principi non negoziabili”, è grazie anche a lui se nella nostra città, nella nostra Regione e nel nostro Paese, si è consolidata una cultura del Volley di base, ispirando decine di dirigenti che lo hanno conosciuto e apprezzato.

È prevista la partecipazione di campioni ed ex-campioni della pallavolo per far vivere ai piccoli atleti l'emozione dello Spike Game, imparando dai migliori in un'atmosfera unica nel cuore di Roma.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Pallavolo