Sora a Brescia per blindare la vetta. Vibo riscatto?

10a giornata di andata: in differita RAI Sport 1 (martedì 23 dicembre ore 20.45) il match Centrale McDonald’s Brescia - Globo Banca Pop. Frusinate Sora

BOLOGNA, 20 dicembre - Cambia ancora una volta il vertice della classifica in Serie A2 UnipolSai: il big match della scorsa settimana tra Sieco Service Ortona e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha lanciato i laziali in prima posizione grazie ai tre punti strappati sul campo abruzzese. Proprio i sorani saranno i protagonisti della differita RAI Sport 1 di martedì 23 dicembre (ore 20.45) nella trasferta sul campo della Centrale McDonald’s Brescia. Due turni al termine del girone di andata che svelerà le sei partecipanti ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2.

 

A VIBO VALENTIA - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cassa Rurale Cantù. Dal primo al quinto posto in sole tre giornate: la Serie A2 UnipolSai si rivela sempre di più equilibrata ed incerta e ne sa qualcosa la Tonno Callipo Calabria che, dopo essersi trovata in testa per gran parte del girone di andata, complice due sconfitte in tre gare è precipitata in quinta piazza. Pesano e sono soprattutto da riscattare immediatamente le due sconfitte con Sora e Potenza Picena al PalaValentia, teatro anche in questa giornata della gara contro la Cassa Rurale Cantù. I lombardi sono attualmente i primi esclusi dalla Del Monte Coppa Italia, ma l’irrisorio gap tra le squadre che li precedono in classifica tiene vivissime le speranze di entrare tra le prime sei. Da segnalare per i calabresi i 4 punti mancanti a Bruno Zanuto per siglare 1000 punti in Regular Season della propria carriera.


AD ALESSANO -
Aurispa Alessano - Caffè Aiello Corigliano. A 14 punti dai 2000 in carriera in Serie A, lo schiacciatore Michal Hrazdira è pronto a spingere la Caffè Aiello impegnata nella seconda trasferta consecutiva dopo quella vincente contro il Tuscania. Ad ospitare i terzi della classe è l’Aurispa Alessano che chiude ancora la classifica della Serie A2 UnipolSai con 4 punti ed un solo successo stagionale. Vittoria che deve ancora arrivare in casa, sfiorata contro Vibo Valentia nell’ultima apparizione davanti al proprio pubblico. Altra avversaria non semplice per la squadra di Medici, con i calabresi determinati come non mai a mantenere, se non migliorare, l’attuale posizione in classifica che le garantisce, per il momento, di disputare i Quarti di Finale di Coppa Italia in casa.


A TUSCANIA -
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Sieco Service Ortona. Secondo appuntamento consecutivo davanti al proprio numerosissimo pubblico per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Matematicamente ancora in corsa per una posizione tra le prime sei, alla squadra di Paolo Tofoli servirà comunque una grande impresa poter accedere al trofeo riservato alla Serie Cadetta. Domenica alle 18.00 infatti i laziali attendono la Sieco Service Ortona, che ha perso lo scettro del comando domenica contro Sora. La squadra di Nunzio Lanci non può concedersi passi falsi dalla trasferta in Tuscania in vista della qualificazioni alla Coppa Italia, con una classifica molto corta che le può permettere di tornare prima in classifica o scivolare verso la zona centrale in un sol colpo.


A BRESCIA -
Centrale McDonald’s Brescia - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La differita di RAI Sport 1 (martedì 23 dicembre alle 20.45) proporrà le immagini della sfida tra la Centrale McDonald’s Brescia e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, nuova regina della Serie A2 UnipolSai. La formazione di Fabio Soli dovrà stare ben attenta nella delicata sfida in terra lombarda perché al Centro Sportivo San Filippo i padroni di casa hanno sempre dimostrato di potersela giocare contro chiunque, ottenendo le due vittorie fin qui conquistate in Campionato ed un punto contro Ortona.


A CASTELLANA GROTTE -
Materdominivolley.it Castellana Grotte - Domar Matera. Partita decisiva per i pugliesi della Materdominivolley.it Castellana Grotte alla ricerca di un piazzamento tra le prime sei della classe. Scontro diretto al PalaGrotte con la Domar Matera, squadra che occupa l’ultima posizione disponibile per accedere al trofeo di A2. I punti che separano le due formazioni sono soltanto 3, e in caso di vittoria piena della Domar, il destino della squadra di Vincenzo Fanizza sarebbe segnato, con la matematica che la escluderebbe dalla rincorsa alla Coppa Italia. Partita fondamentale anche per Matera, ancora in bilico tra qualificazione ed esclusione.


A REGGIO EMILIA -
Conad Reggio Emilia - B-Chem Potenza Picena. Prima di due gare impegnative per la Conad Reggio Emilia che ospita domenica la B-Chem Potenza Picena mentre per l’ultima giornata andrà a far visita a Sora. La squadra di Luca Cantagalli arriva da una buona prestazione in casa di Castellana Grotte che ha portato in classifica un punto ma che non ha fermato la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. Al PalaBigi giunge la B-Chem potenza Picena reduce invece da una superprova domenica a Vibo Valentia (vittoria per 3-1) e salita in quarta piazza. In palio punti fondamentali per Federico Moretti (a 19 punti dai 2500 in Regular Season) e compagni in vista dei Quarti della Del Monte® Coppa Italia.

 

PROGRAMMA - 10a giornata di andata Serie A2 UnipolSai. Domenica 21 dicembre 2014, ore 18.00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cassa Rurale Cantù; Aurispa Alessano - Caffè Aiello Corigliano; Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Sieco Service Ortona;  Centrale McDonald’s Brescia - Globo Banca Pop. Frusinate Sora  Differita RAI Sport 1 (martedì 23/12 ore 20.45); Materdominivolley.it Castellana Grotte - Domar Matera; Conad Reggio Emilia - B-Chem Potenza Picena


CLASSIFICA -
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 20, Sieco Service Ortona 19, Caffè Aiello Corigliano 18, B-Chem Potenza Picena 17, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Domar Matera 15, Cassa Rurale Cantù 14, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 11, Conad Reggio Emilia 8, Centrale McDonald's Brescia 8, Aurispa Alessano 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...