Paolo Tofoli nuovo allenatore dell'Alessano

Il regista della Generazione di Fenomeni è il nuovo allenatore della formazione pugliese
Paolo Tofoli nuovo allenatore dell'Alessano

ALESSANO, 9 luglio - Ultimate le pratiche burocratiche relative alla documentazione da inviare agli uffici preposti della Lega Pallavolo Serie A, è arrivato il momento di programmare la nuova stagione. Il primo tassello non può che essere l'allenatore e la società ha deciso di affidarsi a Paolo Tofoli, bi-campione del Mondo e quattro allori europei con la "Generazione dei Fenomeni".

LA CARRIERA - La carriera di allenatore di Tofoli inizia nel 2010/2011 a Pesaro (A1/F) dove conquista la Supercoppa Italiana. La stagione successiva allena il Brolo in A2 maschile ed ottiene la salvezza. L'estate 2013 è il secondo della nazionale femminile, sempre nel 2013 si trasferisce in B1 a Tuscania dove ottiene una promozione in A2 e guida i laziali nelle due stagioni successive. La scorsa stagione allena la Emma Villas Siena ed ottiene la vittoria in Coppa Italia.

ANDIAMO AVANTI - «L'ingaggio di Tofoli - dichiara Claudio Ciardo, Team Manager della società biancazzurra - è la migliore risposta a chi in questi mesi ha dubitato della volontà della società di proseguire il cammino, si faticoso ma molto affascinante, in A2. La presenza di Tofoli, oltre a garantirci un ulteriore  passo in avanti dal punto di vista tecnico, è l'ennesimo sforzo compiuto dalla società per regalare ai propri tifosi e a tutti gli appassionati salentini un nome di primissimo piano della pallavolo nazionale ed internazionale».

PARLA TOFOLI - Queste le prime dichiarazioni di Tofoli appena giunto in visita ad Alessano: «Ci aspetta una bella sfida, cercheremo di costruire un roster quanto più competitivo possibile. Ci sarà da cambiare totalmente la squadra, ma è una cosa che non mi spaventa. Dovremmo essere bravi a trovare i giocatori giusti che siano capaci di creare la giusta alchimia per permettere alla squadra di giocare una buona pallavolo diventando competitiva per questo campionato».

DIRETTORE TECNICO - Altra notizia di giornata è il ritorno in società di una figura storica della pallavolo salentina. Tonino Negro infatti ha deciso di far confluire la sua società, Pallavolo Alessano 1991, in Pallavolo Azzurra e rivestirà il ruolo di Direttore Tecnico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...