Volley: Coppa Italia A2 Maschile, in campo per le semifinali

Roma-Santa Croce e Bergamo-Siena le due partite che domani designeranno le finaliste che si sfideranno il 28 gennaio a Bari
Volley: Coppa Italia A2 Maschile, in campo per le semifinali© Legavolley/Torcivia
ROMA- Ceramica Scarabeo GCF Roma e Kemas Lamipel Santa Croce e Caloni Agnelli Bergamo ed Emma Villas Siena sono le due semifinali di Coppa Italia di A2 di domani sera (ore 20.30) che designeranno le protagoniste della finale che si terrà al PalaFlorio di Bari domenica 28 gennaio.
In campo tre squadre del Girone Bianco e una del Girone Blu. La prima partita è tra Ceramica Scarabeo GCF Roma e Kemas Lamipel Santa Croce, il secondo incontro vede di fronte Caloni Agnelli Bergamo ed Emma Villas Siena, squadra detentrice del trofeo tricolore conquistato all’Unipol Arena.
LE DUE SFIDE-

CERAMICA SCARABEO GCF ROMA – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE- 

In quanto ad aspettativa di spettacolo, il match tra la seconda classificata e la capolista del Girone Bianco si preannuncia come uno spareggio di alto livello pochi giorni dopo la sfida thrilling della 5a di ritorno in Regular Season. Il confronto da dentro o fuori di Semifinale è ancora più allettante con un occhio alle statistiche: i due team si sono affrontati 4 volte con 2 successi per parte e 19 set disputati. Lo scorso anno, nella Pool Promozione, a prevalere è stato il fattore campo, mentre nella stagione in corso la GCF Roma ha violato il PalaParenti al tie break nel match di andata, mentre ha perso al fotofinish nel proprio quartier generale domenica scorsa. L’unico ex della gara è lo schiacciatore olandese Snippe, che nel biennio 2010-2011 ha vestito la maglia dei “lupi”. Elia a 11 punti dai 2000 tra Campionato e Coppa.

CALONI AGNELLI BERGAMO –EMMA VILLAS SIENA-
Una vittoria per parte nella Pool Promozione del torneo 2016/17. Gli orobici si imposero tra le mura amiche in 3 set, i toscani restituirono il 3-0 al ritorno. Gli uomini di Gianluca Graziosi sono secondi nel Girone Blu a 2 lunghezze dalla capolista Tuscania, posizione consolidata dal successo con il massimo scarto in casa con Bolzano. Sul fronte opposto i campioni uscenti vogliono centrare il bis. Dal suo arrivo Juan Manuel Cichello ha rigenerato un team che sfruttava tutto il potenziale solo al PalaEstra. Siena è tornata temibile a 360 gradi, come dimostrano l’exploit con Tuscania nei Quarti di Coppa, il punto a Tricase e la prova all’Eurosuole Forum in Campionato. In casa sono arrivati i successi netti contro Massa e Grottazzolina. Intanto la società ha prelevato da Bolzano Boswinkel, opposto olandese 22enne.
IL PROGRAMMA E GLI ALTRI DELLE SEMIFINALI-
Mercoledì 20 dicembre 2017, ore 20.30
1a Semifinale
Ceramica Scarabeo GCF Roma – Kemas Lamipel Santa Croce (Spinnicchia-Talento)
2a Semifinale
Caloni Agnelli Bergamo – Emma Villas Siena (Luciani-Piperata)
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...