Volley: A2 Maschile, Mondovì riporta in piemonte Omar Biglino

Marco Fenoglio avrà a disposizione il gigante di Alba che nello scorso campionato ha giocato nell'Acqua Fonteviva Massa
Volley: A2 Maschile, Mondovì riporta in piemonte Omar Biglino© Legavolley

MONDOVI’ (CUNEO)- Il roster del VBC Mondovì si arricchisce con l'arrivo del ventiduenne di Alba Omar Biglino, centrale alto 1,98 che nell'ultima stagione ha giocato nell'Acqua Fonteviva Massa.

Il nuovo giocatore a disposizione di Marco Fenoglio è cresciuto nelle file del Club Italia, dove è approdato all’età di soli 15 anni nel campionato di A2 2011/2012 agli ordini di Marco Bonitta, Omar è rimasto al team azzurro altri tre anni (due in B2, l’ultimo in B1), durante i quali ha giocato, tra gli altri, con il palleggiatore Matteo Pistolesi, che ritroverà al VBC Mondovì. Passato a Potenza Picena nel 2015, alla sua prima stagione con i marchigiani è riuscito a raggiungere i Quarti di finale Playoff e in Coppa Italia. Dopo un altro anno con la Golden Plast, per Biglino l’avventura a Massa nel campionato di A2 da poco conclusosi, in una stagione purtroppo difficile per l’Acqua Fonteviva.

LE PAROLE DI OMAR BIGLINO-

« Ho dentro una gran voglia di riscatto la priorità per me era quella di trovare una squadra competitiva, so di aver compiuto la scelta giusta. Non conosco ancora l’allenatore, ma nell’ambiente si dice un gran bene di Marco Fenoglio: duro, ma molto bravo. Sono contento, perché ritengo che il coach sia la pedina fondamentale di ogni squadra. L’arrivo di Pistolesi in regia, l’esperienza di Morelli da opposto e la certezza in ricezione rappresentata da Fusco, secondo me fanno della campagna acquisti di Mondovì un lavoro mirato e sostanziale. Saremo un team giovane e lavoreremo da subito per trovare quell’affiatamento necessario per raggiungere i risultati. Ci divertiremo e faremo divertire il pubblico . I tifosi monregalesi sono molto caldi. Questa è per me un’ulteriore carica per riuscire a dimostrare a tutti il mio valore, Non vedo l’ora di conoscerli, intanto saluto tutti ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...