Volley: A2 Maschile, Lagonegro puntella l'attacco con Del Vecchio

Il 31enne di Terlizzi lascia Gioia del Colle per approdare alla corte del presidente Carlomagno e del tecnico Falabella
Volley: A2 Maschile, Lagonegro puntella l'attacco con Del Vecchio

LAGONEGRO (POTENZA)- Lagonegro, in vista della terza stagione in A2 prosegue la sua campagna di rafforzamento aggiuficandosi le prestazioni di Francesco Del Vecchio forte schiacciatore terlizzese,  classe ’87, 193 cm di altezza e ben 15 stagioni alle spalle.

Cresciuto pallavolisticamente nella sua Terlizzi, il nuovo acquisto del è artefice di ben tre promozioni: in B2, stagione 2002/2003, in B1 stagione 2005-2006, in A2, stagione 2007/2008 prima di approdare in casa Molfetta dalla stagione  2010/2011 dove ha giocato per ben 7 stagioni, di cui le ultime quattro in Superlega.  Lo scorso anno a Gioia del  Colle e poi quest’ anno la ferma decisione di spostarsi a Lagonegro. Inizia dunque a delinearsi il nuovo volto del squadra di lucana che in questi giorni dovrà mettere giù un altro tassello importantissimo come quello del ruolo di opposto, le cui trattative si chiuderanno in queste ultime ore.

LE PAROLE DI FRANCESCO DEL VECCHIO-

« Sono Veramente felice di aver sposato il progetto della società: a Lagonegro lo staff e la società stanno cercando di allestire un roster competitivo. I primi due acquisti fanno capire quanto bene si vorrà fare per la prossima stagione. Ringrazio la società del Presidente Carlomagno e il suo staff per la fiducia : cercheremo di fare il massimo per onorare i colori societari pertanto il mio appello è a tutti i tifosi , vi aspettiamo numerosissimi al Pala Alberti ».

LE PAROLE DEL DS NICOLA TORTORELLA-

 « Del Vecchio è sicuramente un giocatore dalle doti fisiche e tecniche di rilievo. La sua esperienza e le sue capacità  saranno fondamentali per creare un gruppo affiatato e competitivo . Contiamo molto sulla sua esperienza e sulla sua voglia di far bene e siamo davvero entusiasti di poterlo avere tra di noi”. Inizia dunque a delinearsi il nuovo volto del squadra di Lagonegro che in questi giorni dovrà mettere giù un altro tassello importantissimo come quello del ruolo di opposto, le cui trattative si chiuderanno in queste ultime ore ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...