Volley: A2 Maschile, a Gioia del Colle arriva Nicholas Sighinolfi

Lo schiacciatore di Correggio, dopo aver vinto il campionato belga con Noliko Maaseik torna in Italia e si accasa convinto dal presidente Nino Giordano
Volley: A2 Maschile, a Gioia del Colle arriva Nicholas Sighinolfi

GIOIA DEL COLLE (BARI)- La Real Gioia del Colle porta a casa un colpo di mercato che può essere considerato un lusso per la Serie A2 ingaggiando Nicholas Sighinolfi  ha strappato alla concorrenza il centrale nativo di Correggio, fresco vincitore della Liga A con la maglia della Noliko Maaseik (quindicesimo scudetto nella storia del club belga).

LA CARRIERA-

Classe ’94, 206 cm di altezza, Nicholas è un talento prodotto dalla cantera di Modena Volley, squadra con cui, oltre a disputare i campionati di U18, U19, C e B1, ha esordito in SuperLega (al PalaOlimpia di Verona, lasciando il segno sul match con due aces decisivi) e conquistato il triplete gialloblù Supercoppa Italiana – Coppa Italia – Scudetto nella stagione 2015-2016.
Dopo la memorabile esperienza alla corte di coach Angelo Lorenzetti, l’anno successivo “Mister Ace” risponde alla chiamata della Materdomini Castellana Grotte, con cui disputa il suo primo campionato di A2.
Per Lui, quindi, l’approdo all’ombra del castello federiciano è un ritorno in Puglia, questa volta a tinte biancorosse. Gioia lo attende a braccia aperte, certa di aver puntato su uno dei giovani più interessanti del panorama pallavolistico italiano.

LE PAROLE DI NICHOLAS SIGHINOLFI-

« Non vedo l’ora di dimostrare tutto il mio valore. Sono felicissimo di vestire questa maglia e di giocare dinanzi ad un pubblico caloroso come quello del PalaCapurso. Ho colto al volo questa opportunità, colpito anche dal prestigioso risultato che il Real ha conseguito al suo primo anno in A2. Sta nascendo una squadra competitiva, con basi solide per costruire un’altra stagione entusiasmante. Il campionato che ci attende sarà sicuramente di alto livello. Partita dopo partita, faremo tutto il possibile per ritagliarci un ruolo da protagonisti! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...