Volley: A2 Maschile, Girone Bianco, Santa Croce supera Lagonegro nell'anticipo

La formazione di Pagliai davanti al proprio pubblico vince la sfida con la formazione lucana con un netto 3-0 (25-23, 25-23, 25-21)
Volley: A2 Maschile, Girone Bianco, Santa Croce supera Lagonegro nell'anticipo© Legavolley

SANTA CROCE (PISA)- L'anticipo della 1a di ritorno del Girone Bianco di A2 Maschile se lo aggiudica nettamente la Kemas Lamipel Santa Croce capace di battere in tre set, al Pala Parenti, la Geosat Geovertical Lagonegro riuscendo a dare concretezza al proprio gioco soprattutto nelle fasi calde dei tre set. Il match è stato equilibrato ma quando si sono giocati i punti decisivi Snippe e soci hanno avuto la capacità di concretizzare e di non commettere errori, al contrario dei ragazzi di Falabella.

LA CRONACA DEL MATCH- 

Mister Pagliai sceglie la diagonale Acquarone-Wagner, schiacciatori Snippe e Colli, Ferraro M. e Bargi centrali, Ferraro Daniele libero. Falabella risponde con la solita formazione Pedron-Boswinkel, Galabinov e Barreto schiacciatori, Calonico e Marra centrali Fortunato libero.

Inizio equilibrato, si procede punto a punto con qualche errore da entrambe le parti al servizio, ma poi arriva il primo break dei lagonegresi sul 9-11. La Kemas trova la parità sul 13mo punto con un ace del regista Acquarone ma poi sono ancora i lagonegresi a portarsi in vantaggio (13-16) grazie ad un ace di Calonico e un attacco di Boswinkel che costringe mister Pagliai a chiamare il tempo. Continuano a condurre il gioco gli uomini di Falabella (16-20) poi i martelli della Geosat vengono murati dai Lupi che accorciano le distanze (18-20) e questa volta è Falabella a chiamare il tempo. Al rientro solo un punto per i padroni di casa ma poi è Boswinkel a ripristinare le distanze (19-22). Ancora una volta i Lupi si rifanno sotto e arriva il pareggio , Falabella chiama il tempo e alla prima occasione di conquistare il vantaggio i Lupi chiudono il set.

Il secondo set inizia sempre con un punto per parte , poi provano i padroni di casa a portarsi in vantaggio di due lunghezze: i due olandesi Snippe da una parte e Boswinkel dall’altra si danno battaglia per metter giù la palla. Sul 10-12 Falabella chiede il tempo  ma al rientro i padroni di casa trovano un break importante grazie ad un ace di Acquarone(15-12). Sul 14-20 Falabella fa entrare capitan Maiorana al posto di Galabinov: i lagonegresi recuperano terreno e si arriva sul 21-17. Ancora Snippe si fa vedere ma il guizzo vincente lo trova il regista locale con un tocco di prima sul 23-19. Provano a annullare 4 palle set i lagonegresi ma poi sono ancora i padroni di casa a chiudere il set.

 Il terzo parziale è in favore della Kemas che continua la scia positiva del set procedente : sul 4-8 Falabella è costretto chiamare il tempo e al rientro i lagonegresi ritrovano il minimo vantaggio con l’opposto (9-8) ma poi sono ancora i conciari a farsi sotto (10-14). Si vede ancora il cambio tra Galabinov e Maiorana il vantaggio si assottiglia nuovamente per la Geovertical (17-16) e il procede punto a punto. Sul 21- 19 Falabella chiedete il tempo ma al rientro Bargi e Wagner castigano ancora i lagonegresi che non riescono a recuperare più terreno e lasciano alla Kemas la vittoria e i tre punti.

IL TABELLINO-

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO 3-0 (25-23, 25-23, 25-21)

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 4, Colli 13, Ferraro M. 4, Pereira Da Silva 20, Snippe 10, Bargi 10, Andreini (L), Tamburo 0, Grassano 0, Cro’ 0, Baciocco 0, Ferraro D. (L). N.E. Miselli. All. Pagliai.

GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO: Pedron 0, Barreto 8, Marra 5, Boswinkel 21, Galabinov 2, Calonico 8, Sardanelli (L), Fortunato (L), Maiorana 3. N.E. Turano, Maccabruni, Di Coste. All. Falabella.

ARBITRI: Verrascina, Proietti.

NOTE – durata set: 28′, 30′, 30′; tot: 88′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...