Volley: A2 Maschile, l'opposto bulgaro Kandakov è un nuovo giocatore di Lagonegro

Dopo l'infortunio alla spalla dell'olandese Boswinkel la società lucana corre ai ripari
Volley: A2 Maschile, l'opposto bulgaro Kandakov è un nuovo giocatore di Lagonegro

LAGONEGRO (POTENZA)- La Geosat Geovertical Lagonegro corre ai ripari. Dopo l'infortunio alla spalla destra di Hidde Boswinkel, che constringerà lo schiaciatore olandese a rimanere fuori fino a fine stagione, la società lucana ha tesserato l'opposto bulgaro Venelin Kandakov, classe 1987, 201 cm di altezza e una lunga carriera internazionale vissuta tra, Arabia Saudita, ultimo stato dove ha giocato nella massimo campionato di volley, e poi Iran, Montenegro, Turchia, Qatar, e naturalmente nella sua nazione dove ha giocato nei club a partire dal 2005 al 2014 e dove ha ricevuto alcune convocazioni in nazionale.

Kadankov che vestirà la maglia numero 5, ha ottime doti fisiche che sfrutta sia in attacco che al servizio. Appena arrivato in Italia il neo acquisto si è messo a disposizione di mister Falabella e ha iniziato ad allenarsi in vista della gara di domenica 3 marzo contro Leverano.

Falabella potrebbe già domenica contro Leverano gettarlo nella mischia e sarebbe l’esordio assoluto di Kadankov nel campionato italiano, in una partita in cui Lagonegro vorrà sin da subito provare a recitare la parte della protagonista.

LE PAROLE DI VENELIN KANDAKOV-

« La squadra del Lagonegro ha giocatori di buon livello mi piace il clima che si respira nel gruppo. Ho avuto modo di vedere una gara del campionato e mi è piaciuto il livello di gioco espresso. Questa serie A2 è molto competitiva e ben organizzata. Darò il mio supporto alla squadra in questo periodo affinchè si possano raggiungere gli obiettivi programmati dalla società ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...