Volley: A2 Maschile, Piacenza ha il match point, Lagonegro-Livorno sfida senza appello

Week end che può essere conclusivo per l'edizione 2018/2019 dell'A2. Sabbi e soci, avanti 2-0 su Bergamo, domani sera possono festeggiare la promozione se vincono Gara 3. A Lauria lucani e toscani a confronto in una vera e propria bella per restare nella categoria
Volley: A2 Maschile, Piacenza ha il match point, Lagonegro-Livorno sfida senza appello

ROMA- Serie A2 Maschile all'epilogo. La Gas Sales Piacenza, in vantaggio 2-0 nella Serie con Bergamo, se vincesse domani sera anche Gara 3 (ore 20.30 PalaBanca) staccherebbe il pass per la Superlega del prossimo anno. Nei Play Off A2 a Lauria va in scena il terzo atto e decisivo del duello fra Geosat Geovertical Lagonegro e Acqua Fonteviva Livorno chi vince resta nella categoria, chi perde scivola in A3.

PLAY OFF PROMOZIONE-

Visto l’andamento della Finale Promozione c’è il rischio di una serie lampo come avvenuto lo scorso anno tra Siena e Spoleto. La differenza di valori tra Piacenza e Bergamo in questo momento è ancora più marcata. Sta agli orobici riaprire i giochi con la partita della vita al PalaBanca domani alle 20.30, serata in cui gli emiliani potrebbero festeggiare il salto di categoria.

La Gas Sales Piacenza vuole chiudere la stagione con il “delitto perfetto” e i 3500 punti in carriera di Sabbi, distanti 18 sigilli. Dopo aver alzato la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 in rimonta all’Unipol Arena, sempre contro una combattiva Olimpia Bergamo, ora i piacentini mirano a un en plein con i lombardi nella serie di Finale, consapevoli di aver dominato le prime due sfide e desiderosi di mandare in estasi un’intera città per il ritorno nell’elite del volley. A impedire la festa ci proveranno i ragazzi di Alessandro Spanakis, meno esperti, meno titolati individualmente, ma meritevoli di disputare questa serie per il loro grande percorso e il gioco corale. Con la Gas Sales, però, sono arrivate 5 sconfitte su 5 in stagione. Romanò è a un attacco stagionale dai 500.

PLAY OFF A2-

Dopo l’epilogo dell’altra Semifinale, con la vittoria di Santa Croce in due gare contro Potenza Picena, a giocarsi l’ultimo posto vacante della Serie A2 Credem Banca 2019/20 sono rimaste Lagonegro e Livorno, attualmente in situazione di stallo e pronte per la “bella” di domenica 5 maggio, alle 18.00, al PalaAlberti di Lauria.

In Gara 2 di Semifinale la Geosat Geovertical Lagonegro si è sentita a un passo dalla permanenza nella categoria grazie al vantaggio esterno di 2 set a 1, ma l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, nonostante la sconfitta nel primo match della serie e il momento di difficoltà davanti al proprio pubblico, ha trovato le energie per allungare l’incontro e ribaltare in extremis una partita che si stava facendo complicata. In casa i lucani, con Calonico a 10 punti dai 1000, possono tirare fuori il meglio. Sul fronte opposto i toscani vogliono provare il tutto per tutto e spezzare il tabù PalaAlberti, impianto in cui finora sono arrivate 3 sconfitte in altrettante apparizioni. 

PROGRAMMA E ARBITRI PLAY GARA 3 PLAY OFF PROMOZIONE-

Sabato 4 maggio 2019, ore 20.30 

Gas Sales Piacenza – Olimpia Bergamo Arbitri: Brancati-Feriozzi

Domenica 5 maggio 2019, ore 18.00 

Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Arbitri: Talento-Palumbo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...