Riccardo Mazzon giocherà a Santa Croce

Il ventitreenne di Cittadella ha scelto la formazione toscana dopo aver disputato quattro campionati di A2, a Tuscania, Brescia e Castellana Grotte
Riccardo Mazzon giocherà a Santa Croce

SANTA CROCE (PISA)- La Kemas Lamipel Santa Croce ha un nuovo schiacciatore. Si tratta di Riccardo Mazzon ventitreenne veneto proveniente dalla Materdomini.it Castellana Grotte dove ha giocato nell'ultima stagione.

Classe 1996 ed originario di Cittadella, Mazzon è alto 199 cm ed è il classico giocatore poliedrico molto bravo in ogni fondamentale e capace di dare equilibrio alle squadre in cui gioca. Bravo in ricezione e molto affidabile in attacco, con la sua altezza è anche un valore aggiunto a muro, dove si fa sempre valere risultando spesso difficilmente valicabile.

LA CARRIERA-

La carriera di Mazzon è iniziata nelle giovanili della Sisley Treviso e poi nella B1 della Trentino Volley: a seguire solo A2, con un biennio di crescita passato a Tuscania e poi una strepitosa stagione a Brescia. L’ultima annata è stato uno dei protagonisti in maglia Materdomini Castellana Grotte con la quale ha raggiunto il terzo posto in campionato e ha partecipato ai playoff promozione, perdendo per 2-1 contro la Monini Spoleto. Il suo arrivo va indubbiamente a rafforzare il reparto schiacciatori della Kemas Lamipel che al momento vede tra i giocatori già ufficializzati dalla società biancorossa solo il brasiliano Krauchuk: Mazzon è quindi acquisto importante per duttilità, completezza ed affidabilità e darà allo staff tecnico conciario una importante freccia da sfruttare nel prossimo e difficile campionato di serie A2 d’Elite.

LE PAROLE DI RICCARDO MAZZON-

« Appena ho saputo che c’era la possibilità di venire a Santa Croce non ho avuto la minima esitazione, quando si riceve una chiamata da un club storico e di caratura nazionale come questo non si può dire di no, a maggior ragione un giocatore come me che ha ancora molto da imparare e da crescere. E’ quindi un onore per me essere qua, per giunta in una squadra che mi pare molto ambiziosa e che affronterà un campionato difficile e di alto livello come la prossima serie A2 d’Elite, dove ogni gara sarà una battaglia contro avversari fortissimi. Il mio obbiettivo primario è migliorarmi giorno dopo giorno in allenamento e dare il mio contributo alla squadra per raggiungere i traguardi sognati da società e tifosi: insomma sono veramente entusiasta di questa possibilità e non vedo l’ora di conoscere il mondo dei “Lupi”! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...