Siena sceglie in secondo opposto: Manuele Lucconi

Il ventenne marchigiano nella scorsa stagione ha portato la Gibam Fano dalla serie B all'A3. Il suo talento scoperto dal padre, anche lui pallavolista, che lo ha strappato al calcio
Siena sceglie in secondo opposto: Manuele Lucconi

SIENA- L'Emma Villas Siena sistema la batteria degli opposti ingaggiando il talento marchigiano Manuele Lucconi che sarà l'alter ego di Yuri Romanò. Vent’anni, 195 cm di altezza, Manuele viene da un'annata trionfale con la Gibam Fano, società dove è cresciuto e con la quale quest'anno ha centrato la promozione dalla serie B all'A3.

Da sempre atleta di spicco nel settore giovanile fanese, approda alla Serie B nelle due ultime stagioni guadagnandosi, seppure giovanissimo, il ruolo da titolare.

Inizia la propria carriera sportiva nel calcio ma ben presto viene indirizzato dal padre, ex pallavolista, al volley. Dopo un passato come banda, Lucconi si scopre cinque anni fa opposto e arriva a Siena in qualità di secondo.

Prima di raggiungere il resto della squadra per la preparazione nella seconda metà di Agosto, Lucconi sarà impegnato in un lavoretto estivo come barista. Ultimo lavoro “a casa” prima di iniziare l’avventura a Siena.

Il suo sogno è quello di giocare nella massima serie e di vestire la maglia azzurra alle Olimpiadi.

LE PAROLE DI MANUELE LUCCONI-

« Ho sentito che Romanò ha fatto molto bene l’ultima stagione. Il mio obiettivo sarà quello di essere di supporto a lui e alla squadra, ed essere pronto ad entrare quando il Coach richiederà il mio contributo in campo. Sono molto contento di giocare a Siena. Seguendo il mercato mi piace molto questo investimento sui giovani. E’ una squadra che può fare molto bene e sono sicuro che Coach Graziosi la gestirà in modo ottimale ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...