Dolfo tornerà a schiacciare per Reggio Emilia

Dopo l’ultima stagione alla Sieco Service Ortona il trentenne trevigiano sarà di nuovo un giocatore della squadra giallorossa dove ha già giocato dal 2015 al 2017
Dolfo tornerà a schiacciare per Reggio Emilia

REGGIO EMILIA- Ancora un ritorno a Reggio Emilia. Dopo una stagione a Bergamo e una a Potenza Picena la Conad 'riacquista' Ludovico Dolfo che ha già vestito la maglia giallorossa per due stagioni, dal 2015 al 2017.

LA CARRIERA-

Nato nel 1989, Dolfo sfiora appena i due metri tondi d’altezza (198 centrimenti). Al suo esordio nelle giovanili del Treviso segue il salto di qualità nella serie A1. Dopo due stagioni a Loreto (la seconda con retrocessione in A2), Dolfo torna a indossare la maglia del Treviso e incasella quattro stagioni consecutive di nuovo in A1. Ecco infatti che dalla trevigiana Sisley Belluno passa nel 2012/13 alla Castellana Grotte, per poi confermare la sua presenza fino al 2015 a Città di Castello. Il ritorno in A2 lo vede indossare per le due stagioni successive la maglia della Conad Reggio, poi quella bergamasca nel 2017/18.

LE PAROLE DI LUDOVICO DOLFO-

« Per me è come tornare a casa a Reggio mi sono trovato benissimo. È una gioia sapere di tornare a indossare la maglia della Conad, anche perché dopo l’infortunio dell’ultimo anno la società reggiana è stata pronta ad accogliermi senza esitazioni». Durante l’ultima stagione Dolfo ha infatti dovuto affrontare un importante intervento di pulizia alla caviglia destra in seguito a due traumi distorsivi. «L’ultimo anno è stato difficile per me – commenta lo schiacciatore –. Per quanto abbia ricevuto altre offerte alcune società erano comunque un po’ titubanti, dato il mio recente periodo di fermo. Reggio invece è stata sin da subito molto motivata ad avermi in squadra. Il progetto di Reggio per quest’anno è molto interessante Ho seguito la squadra in quest’ultimo anno mentre giocavo a Ortona, c’è stata un’ottima ripresa nell’ultima stagione. Santini vuole proseguire in questa direzione, giustamente, e sono molto contento che abbia deciso di scommettere anche su di me, dandomi la possibilità di rimettermi in gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...