Brescia mette al centro Roberto Festi

Arriva alla corte di Zambonardi il venticinquenne, alto 202 cm, di proprietà della Trentino Volley che lo scorso anno ha difeso i colori della Monini Spoleto
Brescia mette al centro Roberto Festi

BRESCIA – Brescia mette un altro tassello nel roster in vista della prossima stagione. Alla corte di Zambonrdi arriva  Roberto Festi, centrale di 25 anni, 202 cm, già incontrato dai lombardi come avversario sia con la maglia di Spoleto che con quella di Tuscania nei passati campionati, e ancora prima protagonista della promozione in Superlega di Sora nella stagione 2015/2016.

L’anno successivo – il suo primo a Spoleto – sostituisce l’infortunato Zamagni e si mette in evidenza sia in attacco sia a muro. Gli oleari arriveranno alla finale play off promozione, cedendo a gara 5 il pass per la Superlega a Castellana Grotte.

Fisico imponente, con 203 centimetri pronti a chiudere gli spazi all’attacco avversario, Roberto cresce nel vivaio di Trentino Volley – proprietaria del suo cartellino-  e dalle giovanili salta subito in serie A2, dove gioca da sei anni, avendo esordito con Corigliano nel 2013.

LE PAROLE DI ROBERTO FESTI-

« La stagione scorsa a Spoleto è stata un’annata particolare.Nonostante la squadra fosse costruita per arrivare in alto, il nostro gioco non è quasi mai stato al livello che potenzialmente avremmo potuto esprimere. Anche per questo non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura con la maglia bianco blu. Arrivo in un ambiente che negli ultimi anni è cresciuto molto e i risultati ottenuti da Atlantide lo dimostrano. Per di più avrò l’onore di essere affiancato da due grandissimi giocatori del calibro di Tiberti e Cisolla, dai quali non potrò che imparare per migliorare ancora e aggiungere esperienza al mio percorso. Ho avuto modo di respirare più volte l’aria del San Filippo da avversario, e, sia a livello di pubblico che di squadra, mi è sempre piaciuto ».

LE PAROLE DI ROBERTO ZAMBONARDI-

 « E’ un ragazzo molto serio e un gran lavoratore. In questi anni ha ottenuto risultati prestigiosi e credo che a Brescia troverà stimoli nuovi per crescere ancora ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...