Tuttosport.com

La New Mater ingaggia il centrale Davide Esposito
0

La New Mater ingaggia il centrale Davide Esposito

Mastrangelo potrà contare per il prossimo campionato sul classe '95 che lo scorso anno ha giocato nella Globo Banca Sora

martedì 2 luglio 2019

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Tassello dopo tassello prende corpo la nuovaNew Mater Castellana Grotte in vista della prossima stagione. Dopo le conferme di Giorgio De Togni e Davide Quartarone, la società pugliese ingaggia il centrale Davide Esposito.

Centrale, classe ‘95, proveniente dalla Globo Banca Popolare di Sora, dove si è fatto apprezzare per qualità ed impegno, farà parte del nuovo roster di Castellana Grotte, pronto ad affrontare il campionato di serie A2.

Un giovanissimo atleta con ottime qualità d’attacco, velocità ed elevazione soprattutto grazie ai 203 centimetri, sfruttati molto bene anche a muro, sono queste le motivazioni che hanno portato il DS Bruno De Mori alla scelta del centrale piemontese.

LA CARRIERA-

Nato a Cuneo nel 1995 inizia la sua carriera con l’under 16 della sua città, prima di affrontare il campionato di serie B2 e in seguito B1 con il Club Italia. Periodo molto importante per il giocatore, proprio perché entra a far parte delle Nazionali Giovanili fino all’ultima esperienza in maglia azzurra con l’Under 23 del mister castellanese Michele Totire. Continua il suo percorso arrivando al primo club societario, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, che lo fa debuttare alla corte di coach Tofoli. Nel 2016 riparte con la Centrale del Latte McDonald’s Brescia per due stagioni consecutive, facendo numeri considerevoli e attirando l’attenzione dei club di Superlega.
Nella stagione 2018/2019 infatti, veste la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, con la quale debutta nel campionato della massima serie.

LE PAROLE DI DAVIDE ESPOSITO-

« Sono molto felice per questa nuova avventura, sono carico e non vedo l’ora di iniziare. Conosco la società ed alcuni miei futuri compagni e sono sicuro che insieme raggiungeremo risultati ambiziosi! Ringrazio inoltre la società e lo staff per avermi dato la possibilità di fare parte di questo nuovo progetto ».

New Mater esposito Globo Banca

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...