Tuttosport.com

Castellana Grotte sistema posto 4 con Del Vecchio
0

Castellana Grotte sistema posto 4 con Del Vecchio

Lo schiacciatore pugliese arriva alla corte di Mastrangelo dopo l'ultima stagione vissuta a Lagonegro

sabato 6 luglio 2019

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Francesco Del Vecchio è da oggi un giocatore della New Mater Castellana. Il forte schiacciatore pugliese Francesco Del Vecchio, classe ’87, 193 cm, ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, che comprende anche ben quattro stagioni consecutive nella massima serie. Martello di sicuro affidamento, dotato di spiccate doti in ricezione e in difesa, Del Vecchio innalza così ulteriormente il tasso di qualità del reparto di posto 4 a disposizione del mister Vincenzo Mastrangelo.

LA CARRIERA-

Nato a Terlizzi, dove è anche cresciuto pallavolisticamente, il nuovo acquisto della New Mater mette a segno ben tre promozioni di seguito nella sua città, dalla B2 fino alla A2 nella stagione 2007/2008 (tra l’altro giocando al fianco dell’attuale DS Bruno De Mori, ndr).

La sua consacrazione nell’Olimpo del Volley la ottiene, (dopo una parentesi a Gioia del Colle in A2), nella Pallavolo Molfetta con cui realizza in tre anni la scalata dalla B1 alla A1 e partecipa a quattro campionati di SuperLega, ritagliandosi spazi importanti. Gli ultimi due anni invece lo vedono impegnato a Gioia del Colle (A2) e Lagonegro (A2).

Martello di sicuro affidamento, dotato di spiccate doti in ricezione e in difesa, Del Vecchio innalza così ulteriormente il tasso di qualità del reparto di posto 4 a disposizione del mister Vincenzo Mastrangelo.

LE PAROLE DI FRANCESCO DEL VECCHIO-

« Sono felicissimo di far parte di questa squadra. La società si è mossa molto bene sul mercato, proprio perché non sarà un campionato facile, tutte le squadre vorranno far bene. Posso semplicemente dire che non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione in maglia gialloblù ».

 LE PAROLE DEL DS DE MORI-

« E’ un atleta che darà tranquillità soprattutto nel reparto ricezione/difesa, ma che sono sicuro si farà apprezzare in tutti i fondamentali. Lo conosco bene, è un ragazzo serio e deciso, con una mentalità molto positiva. Un elemento che tutte le squadre vorrebbero avere ».

Del Vecchio New Mater Geosat Mastrangelo

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...