Lagonegro mette al centro Spadavecchia

Il giocatore pugliese, proveniente da Siena, nonostante abbia solo 26 anni, ha già alle spalle una notevole esperienza maturata oltre che in Toscana a Castellana Grotte e Molfetta
Lagonegro mette al centro Spadavecchia© Legavolley

LAGONEGRO (POTENZA)- La nuova Rinascita Lagonegro mette a segno un colpo importante in entrata ingaggiando il centrale pugliese Vincenzo Spadavecchia alto 204 cm, un lusso per la serie A2, proveniente da una stagione in Superlega nelle file dell'Emma Villas Siena.

LA CARRIERA-

Nonostante la sua giovane età, è lunga e importante la carriera di Vincenzo Spadavecchia: pugliese nato a Terlizzi nel 1993, inizia nelle giovanili della Pallavolo Molfetta. Nella stagione 2021/2013 viene ingaggiato dalla Mterdomini Castellana Grotte in Serie B1: con la vittoria del campionato ottiene la promozione in Serie A2, categoria dove militerà con la stessa maglia nelle due annate successive.  Nella stagione 2016/2016 ritorna a Molfetta, questa volta in prima squadra, in Serie A1, mentre per l’annata 2016/2017veste la maglia dell’Emma Villas Siena, in Serie A2, vincendo la Coppa Italia di categoria 2016/2017 e ottenendo la promozione in Serie A1, categoria dove milita con lo stesso club fino allo scorso anno.

LE PAROLE DI VINCENZO SPADAVECCHIA-

« Sono entusiasta per questo nuovo inizio a Lagonegro. Spero di portare in campo tutta l’esperienza acquisita in Superlega perchè credo in questa squadra. In un contesto lontano dal caos delle metropoli, la squadra sarà concentrata e unita dalla passione per lo sport! Ho parlato con il coach Falabellache mi ha trasmesso tutto l’entusiasmo e la voglia di fare che serve per affrontare questo progetto nel migliore dei modi. Credo fortemente che insieme ai miei compagni di squadra e con il supporto del coach, dello staff tecnico e dei tifosi potremmo raggiungere il più ambito dei traguardi. Ad Maiora! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...