Reggio Emilia mette al centro Andrea Mattei

Il giocatore nato a Marino e cresciuto nella Roma Volley si trasferisce da Siena alla Conad. Lo scorso anno ha fatto bene anche da opposto
Reggio Emilia mette al centro Andrea Mattei

REGGIO EMILIA- Andrea Mattei, centrale di ventiseianni lo scorso anno i forza alla Emma Villas Siena in Superlega, è un nuovo giocatore della Conad Reggio Emilia. Nel corso dell'ultimo campionato Mattei ha fatto bene anche nel ruolo di opposto dimostrando tutta la sua versatilità. «Adesso però torno al mio ruolo di sempre». Ha dichiarato per mettere i puntini sulle i.

LA CARRIERA-

Classe ’93 per 202 cm d’altezza, originario di Marino, l’esordio di Mattei è datato 2010 nelle giovanili della Roma Volley. La stagione seguente lo vede entrare nella squadra del progetto federale del Club Italia nel campionato di A2; contemporaneamente avviene la convocazione nelle nazionali giovanili, e Mattei porta a casa la medaglia d’oro agli europei 2012 nella categoria under20. Dopo due anni in A2, prima con la Pallavolo Molfetta e poi con Padova, con quest’ultima raggiunge la vittoria della Coppa Italia 2013/14 oltre alla promozione in A1. Al primo anno in superlega sempre con Padova segue un anno con la Top Volley Latina, due con l’Argos Volley di Sora e l’ultimo con l’Emma Villas Siena.

LE PAROLE DI ANDREA MATTEI-

« Il progetto pensato per Reggio è davvero buono, anche la composizione della formazione finora penso sia ottima. Le basi per portare avanti una stagione appagante ci sono tutte. A mio avviso, più che di tecnica bisogna concentrarsi sul creare una vera squadra: se non c’è lo spirito di complicità e intesa tra compagni, diventa dura. Mi hanno parlato molto bene di Reggio da questo punto di vista. Anche la nuova composizione del campionato A2 mi ha spronato a scendere di categoria. Ho scelto di mettermi in gioco in tutto e per tutto. È la mia prima volta in Emilia, più che emozionato mi definirei tranquillo. La competitività c’è sempre, ovvio, ma so che a Reggio potrò sentirmi a mio agio. Oltretutto rincontrerò Ippolito, che era con me alla mia prima promozione in A1 a Molfetta, e Santangelo con cui ho condiviso l’esperienza in nazionale con la pre-juniores. Mi fa davvero piacere essere di nuovo in campo con loro ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...