Ancora un arrivo a Lagonegro: Tiziano Mazzone

Lo schiacciatore nato a Roma, che nello scorso campionato ha giocato a Cuneo, ha accettato le proposte del tecnico Falabella per trovare una piazza che lo possa riportare ai suoi altissimi livelli
Ancora un arrivo a Lagonegro: Tiziano Mazzone

LAGONEGRO (POTENZA)- Continua, pezzo dopo pezzo, la costruzione della nuova Rinascita Lagonegro che nella prossima stagione potrà avvalersi anche delle prestazioni dello schiacciatore Tiziano Mazzone.

LA CARRIERA-

24 anni romano 198 cm di altezza e un palmares di assoluto rilievo.  Inizia a giocare a pallavolo nella sua città natale, e ben presto,  nel 2011a 16 anni, entra nell’orbita della Trentino Volley, scalando negli anni tutte le formazioni giovanili e venendo convocato anche per le formazioni giovanili italiane. Con le squadre giovanili della Trentino Volley vince diversi tornei a livello nazionale ed internazionale, tra i quali uno scudetto Under-19 e una Junior League (Under-19).Dal 2013 viene aggregato alla prima squadra e viene convocato da Roberto Serniotti per prendere parte alla Coppa del Mondo per club 2014. Nell’estate del 2014 viene promosso definitivamente in prima squadra del Trentino Volley , con cui vince lo scudetto 2014/2015, Ottiene le prime convocazioni in nazionale nel 2015, anno in cui, con la nazionale Udser-23 vince la medaglia di bronzo al campionato mondiale.  Nella stagione 2017/18 viene ingaggiato dal Gruppo Sportivo Porto Robur Costa di Ravenna, in Serie A1, con cui vince la Challenge Cup 2017/2018. Lo scorso anno ha giocato con la formazione del  di Cuneo in A2.

LE PAROLE DI TIZIANO MAZZONE-

« La società lagonegrese è stata una di quelle che mi ha cercato ed mi ha fortemente voluta con se. Il ds sta componendo una squadra valida , il campionato sarà sicuramente molto difficile visto che l’A2 si è ristretta a sole 12 squadre., ma sono sicuro che noi possiamo far bene e avere il nostro spazio nella prossima stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...