Santa Croce fa bottino pieno contro Lagonegro

La squadra toscana passa 0-3 (16-25, 20-25, 18-25) a Corigliano nell'anticipo della 6a giornata di ritorno e sale al sesto posto
Santa Croce fa bottino pieno contro Lagonegro© Legavolley

CORIGLIANO (COSENZA)- La Kemas Lamipel Santa Croce esce con tre punti pesantissimi in tasca dal match di stasera, valido per la sesta di ritorno del campionato di A2 Maschile, andando a vincere nettamente per 0-3 a Corigliano in casa della Geosat Geovertical Lagonegro. Match mai in discussione con Padura Diaz e soci sempre in controllo del match mentre alla squadra di Falabella è riuscito davvero poco. I lucani hanno smarrito il proprio gioco ed hanno finito per cedere praticamente senza combattere. 

La Geovertical Geosat schiera Zoppellari Tiurin Mazzone. Corrado schiacciatori, Robbiati e Maccarone al centro , Santucci Libero. La Kemas Lamipel Santa Croce scende con la  diagonale Acquarone e Padura Diaz, Mazzon e capitan Colli sono le due bande  mentre al centro Bargi e Larizza e a presidiare la seconda linea il libero Catania. 

Si inizia con gli ospiti in vantaggio 3-7 Padura e capitan Colli provano a spingere ma la Geovertical mette a segno  un break con Corrado che porta i suoi a -2 e poi un muro di capitan Robbiati porta i lagonegresi a -1 (8-9). Si procede punto a punto fino allungo di Bargi 11-14  e l’ace di Padura che costringe Falabella a chiamare il tempo sul 11-15.  Ancora avanti gli ospiti con Padura sugli scudi e Falabella chiama ancora il tempo sul 13-17 ma al rientro i Lupi sono ancora i padroni del set e si impongono nel primo parziale. 

Il secondo set inizia in parità fino al allungo di Padura(4-6), che poi trascina i suoi sul 6-9 e Falaballa chiama il tempo e sceglie di rilevare Zoppellari e Corrado, inserendo Ramberti e Fantauzzo. Tiurin accorcia poi Robbiati alza il muro 9-12 ma gli risponde all’altra parte Padura che sigla il 10-14. Ancora una volta i lagonegresi sono costretti ad inseguire e il tecnico lucano chiama il tempo sul 11-16. Al rientro Corrado e Tiurin accorciano le distanze 15-18 e questa volta è mister Pagliai a chiedere di fermare il tempo. Una serie di errori da parte dei lagonegresi riportano ancora i Lupi in vantaggio 16-21 . Provano Tiurin e Mazzone ad accorciare la sono ancora troppe le distanze tra le due formazioni lasciano che anche il secondo set scivoli nella mani della Kemas che ha una percentuale superiore soprattuto in ricezione con il 53 perfetta. 

Nel terzo set Falabella lascia Ramberti in regia e si inizia in parità fino all’ace di Padura Diaz 5-9. Mazzone a prova accorciare 7-9 ma il solito opposto dei Lupi è ancora il miglior realizzatore 7-10. Si fanno sotto Mazzone Tiurin e si arriva nuovamente a -1 (14-15) e Larizza cerca e trova  ancora il vantaggio.  Ritornano ad essere poco precisi e commettono troppi errori i lagonegresi che lasciano i Lupi condurre (16-20)  e Falabella chiama il tempo. Kemas sempre in vantaggio aumenta il margine con i soliti Colli e Padura che chiudono la gara e si portano a casa i tre punti. 

IL TABELLINO-

GEOVERTICAL GEOSAT LAGONEGRO-KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 0-3 (16-25, 20-25, 18-25)

GEOVERTICAL GEOSAT LAGONEGRO: Mazzone 11, Condorelli (L), Spadavecchia , Ramberti, Santucci (L), Corrado 6,  Maccarone 2, Fantauzzo , Vecellio, Tiurin 16, Zoppellari 1, Robbiati (C) 4, Poccia . All. Falabella

KEMAS  LAMIPEL SANTA CROCE : Bargi 7, Mannucci, Andreini (L), Padura Diaz 19, Di Marco, Acquarone 2, Larizza 8, Catania (L), Turri, Marra, Colli 17, Mazzon 5. All. Pagliai 

ARBITRI: Gasparro, Colucci 

DURATA SET: 21’, 26’, 26’  Tot 1h 13’ 

Lagonegro: 6 muri, Ace, 7 Errori in battuta, 43 %Attacco, 39% (29%)Ricezione

Santa Croce: 8 muri,  6 Ace, 10 Errori in battuta, 58 % Attacco, 51% (49%)Ricezione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...