Mondovì affida la regia al cubano Macias

Il trentenne proveniente dal Dukla Liberec si era già allenato lo scorso inverno con il gruppo di Barbiero ma non fu tesserato
Mondovì affida la regia al cubano Macias

MONDOVI’ (CUNEO)-Leandro Macias Infante, trentenne palleggiatore cubano, alto 1,92 metri, è il primo rinforzo della Vbc Synergy Mondovì arriva da Cuba. Il neo acquisto è nato a Santiago e nell’isola caraibica ha conosciuto tanti “mostri sacri” del nostro campionato, da Simon a Leal, da Leon e Fernando Hernandez (con questi ultimi due ha giocato nella World League del 2011). Con la nazionale cubana ha preso parte anche ai Mondiali del 2014 in Polonia ed è stato premiato come miglior palleggiatore ai campionati del mondo Under 21: stesso riconoscimento individuale anche ai Giochi dell’America centrale del 2014.

LE PAROLE DI LEANDRO MACIAS-

«Sono stra felice giocare in Italia è un sogno che si avvera».

Il suo primo contatto con la realtà monregalese è avvenuto l’anno scorso, nel momento più complicato della stagione. A inizio dicembre si aggregò al gruppo per un paio di allenamenti, ma l’affare non si concluse per le tempistiche legate al tesseramento di un extracomunitario. Leandro, però, aveva impressionato per le sue qualità tecniche e umane.

«In pochi giorni ho imparato molte accortezze tattiche da Mario Barbiero, per me è perfetto averlo come allenatore. Con gli altri giocatori mi sono trovato benissimo, hanno quasi tutti la stessa età e mi hanno dato l’impressione di formare un bel gruppo, sono felice di poterli ritrovare».

Sbarcato in Europa nel 2016, Leandro ha giocato in Turchia con la maglia del Besiktas, in Francia con il Saint-Nazaire e l’anno scorso al Dukla Liberec in Repubblica Ceca. In chiusura, un pensiero ai suoi nuovi tifosi:

«Non vedo l’ora di sentire il loro supporto in casa, spero di contribuire a regalare loro delle belle soddisfazioni sul campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...