Il basiliano Wagner Pereira è l'opposto di Cuneo

Dopo aver vinto la Coppa Italia con Bergamo il brasiliano si trasferisce alla corte di Serniotti
Il basiliano Wagner Pereira è l'opposto di Cuneo

CUNEO- Colpo di grandissimo livello per Cuneo che ha sistemato il ruolo dell'opposto ingaggiando il mancino brasiliano Wagner Pereira Da Silva. Il Cuneo Volley si aggiudica uno dei migliori realizzatori dello scorso campionato, reduce da 3 stagioni italiane in A2, due con i Lupi Santa Croce e l’ultima a Bergamo dove ha vinto la Coppa Italia. La passione dell’atleta si è sviluppata nell’adolescenza, guardando la Nazionale verdeoro nella quale militavano molti giocatori formidabili, uno fra tutti Adré Nascimento, anche lui opposto mancino e con esperienza nella Superlega italiana. L’opposto brasiliano vestirà la maglia numero 10 del Cuneo Volley.

LE PAROLE DI WAGNER PEREIRA DA SILVA-

« Ho scelto Cuneo perché mi è piaciuto subito il nuovo progetto ambizioso. Quest’anno spero di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi societari e di crescere ancora nella pallavolo sotto la guida di coach Roberto Serniotti».

« Ho iniziato a giocare a pallavolo a 13 anni, ma la passione è nata quando sono entrato in una scuola dove il gioco era di livello nazionale. Dopo appena un anno sono stato convocato dalla Nazionale brasiliana Under 16 e da lì in poi è partita la mia carriera».

Al suo arrivo nel belpaese, Wagner vantava già ben 5 stagioni nel campionato di serie A in Brasile.

Come gran parte degli stranieri, il carico di lavoro non lo spaventa: « Gli allenamenti in Brasile sono molto intesi, solitamente le sedute sono divise in pesi più tecnica al mattino e palla al pomeriggio».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO SERNIOTTI-

« Wagner ha il vantaggio di aver già giocato diverse stagioni in questo campionato. Da ciò che ho potuto vedere credo sia un opposto forte non solo in attacco, interessato a migliorare in ogni fondamentale e già questo da solo mi stimola parecchio nel poterlo allenare ».

L’opposto brasiliano vestirà la maglia numero 10 del Cuneo Volley.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...