Marco Pierotti torna a giocare a Bergamo

Dopo due stagioni in Superlega, prima a Modena e poi a Vibo, lo schiacciatore fanese torna alla corte di Graziosi suo tecnico anche in nazionale
Marco Pierotti torna a giocare a Bergamo

BERGAMO- Dopo due anni in Superlega Marco Pierotti torna a giocare a Bergamo. Fanese doc, il giovane schiacciatore di 193 cm classe ’96 aveva lasciato la città per andare a giocare prima nelle fila di Modena, poi alla Tonno Callipo Vibo Valentia. Inoltre, insieme a coach Graziosi, ha ottenuto la medaglia d’oro in maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo e la scorsa estate alle Universiadi.

Schiacciatore versatile e dalle buone doti di ricevitore, Marco torna dopo i primi due anni di ascesa del club con la guida di coach Graziosi per sposare un progetto di una squadra competitiva e dalla linea verde sempre orientata in avanti.

LE PAROLE DI MARCO PIEROTTI-

« Sono contentissimo di tornare, quando due anni fa avevo lasciato la città speravo che un giorno ci si potesse rincontrare, non pensavo così presto, ma quest’anno volevo rimettermi in gioco: la squadra in cui avrei voluto farlo è sempre stata Bergamo, sono contento che la società abbia rifondato la sua fiducia su di me.  Voglio cominciare salutando i tifosi che ho sempre portato con me perchè era qualcosa in più che Bergamo ha sempre avuto, tornare a giocare per loro è una cosa speciale. Di coach Graziosi ho molta stima, con lui ho lavorato tre anni dal primo anno a Potenza Picena poi i due a Bergamo, con lui è possibile fare quello step di crescita a cui ambisco quest’anno. I due anni in Superlega mi hanno permesso di osservare e convivere con i migliori giocatori di questo sport, ho cercato di prendere da loro il più possibile, gli atteggiamenti sia in campo che fuori, sia in partita che in allenamento; a livello tecnico allenarsi con loro ti permette di alzare l’asticella. Poi serve anche l’occasione di mettere in pratica ciò che hai imparato ed è per questo che ho fatto questa scelta di tornare in A2. Il progetto sarà quello di fare bene e puntare sempre più in alto possibile, la squadra sarà competitiva e giovane, non ci poniamo limiti ».

LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE AGNELLI-

« In ottica di un futuro che si andrà a delineare a Bergamo, la società sta cercando una linea di mercato verde insieme a coach Graziosi, per una squadra giovane che possa dare ampio prospetto anche per quelle che saranno le alleanze sul territorio. Pierotti arriva a Bergamo per dare una continuità al progetto intrapreso da Graziosi in ottica futura di una squadra che possa a lungo termine maturare insieme ai suoi giocatori ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO INSALATA-

« Marco è un giocatore importante e basilare per i fondamentali di ricezione e difesa, siamo molto contenti che sia tornato a Bergamo dopo due anni di esperienza nella massima serie e con i due ori in Nazionale che lo hanno forgiato, è un giocatore molto importante per la categoria, siamo soddisfatti di questo ritorno. Ha tanta voglia da mettere in campo e rifarà molto bene a Bergamo. Gli anni passati a Modena e Vibo allenandosi con grandi campioni avranno dato un valore aggiunto a questo ragazzo, credo che ritroveremo un giocatore più bravo tecnicamente e anche cresciuto a livello umano e di esperienza ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...