Il libero Sorgente firma per Santa Croce

L'atleta nato a Viterbo nell'ultima stagione ha giocato a Sora. la sua carriera si è dipanata tutta fra i confini laziali. Quella in Toscana è la sua prima esperienza in un'altra regione
Il libero Sorgente firma per Santa Croce

SANTA CROCE (PISA)- Ancora un colpo in entrata per la Kemas Lamipel Santa Croce che ha portato in Toscana il libero Alessandro Sorgente. Dopo Di Silvestre quindi continua l’oculato mercato dei santacrocesi che stanno operando in maniera chirurgica e decisa, come dimostra anche la convinta conferma del palleggiatore Acquarone. L’attenzione adesso si sposta nel reparto centrali dove potrebbero essere previste novità nei prossimi giorni: intanto mister Montagnani ha già nelle sue sapienti mani tre importanti pedine della futura squadra biancorossa, tre giocatori con cui ci sarà indubbiamente da divertirsi.

LA CARRIERA-

Classe 1993 ed originario di Viterbo, Sorgente ha disputato l’ultima annata in serie A1 a Sora, ben disimpegnandosi nel guidare la retroguardia dei frusinati. Nel suo curriculum un biennio in A2 a Tuscania dove è stato avversario dei “Lupi”, ma anche B1 a Latina e Civita Castellana, senza dimenticare il debutto in assoluto in A1 con la maglia della M. Roma Volley allenata da Giani nel 2011/12. Per Sorgente quindi prima esperienza fuori dai confini laziali con l’arrivo nella storica piazza santacrocese. Si tratta di un atleta esperto ma ancora nel fiore della carriera, con spiccate doti difensive e dalla ricezione precisa e pulita. Sicuramente un colpo importante da parte della dirigenza della Kemas Lamipel che mette a disposizione di mister Montagnani un giocatore affidabile e dall’ottimo rendimento, con la giuste capacità di dare il necessario equilibrio alla nascente formazione dei “Lupi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...