Cantù conferma Butti per la dodicesima stagione di fila

Il libero comasco continuerà ad essere un punto di forza della formazione passata quest'anno sotto la guida di Matteo Battocchio
Cantù conferma Butti per la dodicesima stagione di fila

CANTU’ (COMO)- Luca Butti sarà ancora il libero della Pool Libertas Cantù. Il libero comasco ha firmato il rinnovo per il dodicesimo anno consecutivo. Sarà lui il pilastro difensivo della squadra e resterà una delle bandiere dei lombardi anche nella prossima stagione agonistica.

LE PAROLE DI LUCA BUTTI-

« Questo sarà il mio dodicesimo anno a Cantù. Sono molto contento di rimanere. Ho visto che stanno costruendo una buona squadra, un bel mix tra giovani ed esperti come Dario (Monguzzi) e Romolo (Mariano). Sono curioso di vedere all’opera il nuovo palleggiatore, giovane ma molto bravo. Ho già parlato con il nuovo Coach, Matteo Battocchio: mi è sembrato molto carico e stimolato da questa nuova avventura, e questo mi fa molto piacere. Spero che, nonostante il cambio di palazzetto, il pubblico del Parini continui a seguirci anche al PalaFrancescucci. Dopo la stagione passata, sono carico e molto stimolato a ripartire per dimostrare che l’ultimo posto dell’anno scorso non ci spettava ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BATTOCCHIO-

« Sono molto contento della conferma di Luca. E’ un giocatore di sicuro affidamento, che anche in una stagione sfortunata come la scorsa si è poi rivelato tra i migliori interpreti del campionato nel suo ruolo, specie per alcuni aspetti. Sono stato colpito positivamente dalla sua voglia di lavorare, anche se in una tipologia di squadra molto differente da quelle in cui è stato finora. Credo che il suo apporto alla squadra possa crescere ulteriormente, perché ha ancora margini di miglioramento, e soprattutto è un lavoratore serio, fattore indispensabile per come intendo l’approccio a questo sport. Mi aspetto molto da lui ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...