Toscani sarà ancora il libero di Ortona

La squadra di Lanci si tiene stretto il giocatore che nello scorso campionato di Serie A2  vanta il numero di ricezioni perfette più alto
Toscani sarà ancora il libero di Ortona

ORTONA (CHIETI)- Alessandro Toscani è il giocatore dello scorso campionato di Serie A2 che può vantare il numero di ricezioni perfette più alto. La Sieco Service Ortona se lo tiene stretto. Ortonese D.O.C. libero dal rendimento sicuro sarà il baluardo della difesa di Lanci anche nella prossima stagione. 

A dir poco straordinaria la stagione appena trascorsa per Alessandro che con le sue 158 ricezioni perfette (il 41,5% del totale) risulta, dati alla mano, il libero più efficiente del campionato di Serie A2.

LA CARRIERA-

Alessandro Toscani, che nell’ambiente è conosciuto anche come “Toscanello”, cresce nelle giovanili della Sieco Impavida Ortona. Il suo talento è solare, così che in poco conquista la fiducia di tutti ed entra a far parte della prima squadra a partire dalla stagione 2014/2015 – quella dell’exploit ortonese e del primo posto nel campionato di Serie A2 -. Dopo due stagioni passate a fare da gregario all’esperto Danilo Cortina, nel 2016/2017 fa sue le chiavi del reparto difensivo bianco-azzurro.

Piccola “pausa” dalla sua Sieco nella stagione 2017/2018 quando, per motivi di studio, Alessandro trova un accordo con la GoldenPlast Potenza Picena, sempre di A2. Si tratterà soltanto di un breve arrivederci perché già dalla stagione successiva, 2018/2019, Toscani torna a vestire la maglia della Sieco Impavida Ortona, e con questa rimarrà anche per quella appena trascorsa.

LE PAROLE DI ALESSANDRO TOSCANI-

«Sono davvero felice di poter disputare un altro anno ad Ortona. È la mia città e l’Impavida è la società dove sono cresciuto, è naturale che mi senta a mio agio qui.  Il livello del campionato si è ulteriormente alzato quest’anno e i molti cambiamenti all’interno della squadra non possono che essere per me da stimolo nel continuare il mio percorso di crescita nell’ambiente migliore che potessi mai desiderare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...