Tuttosport.com

Michele Simoni fa tredici nelle file di Ortona

0

Il centrale cresciuto nell'Impavida si appresta a giocare la stagione numero tredici nelle file della squadra che lo ha lanciato

Michele Simoni fa tredici nelle file di Ortona
domenica 28 giugno 2020

LAGONEGRO (POTENZA)-Michele Simoni fa tredici nelle file dell'Impavida Ortona. Il centralone, cresciuto nelle file della Sieco Service, rinnova ancora con il club che lo ha lanciato e si appresta a giocare per la tredicesima stagione (la nona in serie A) in Abruzzo. Classe '90 per 193 centimetri d’altezza è pronto a dare ancora il suo contributo alla causa del tecnico Lanci e della sua band.

LA CARRIERA-

Michele incontra la pallavolo con il settore giovanile ortonese ed è subito sotto gli occhi di tutti che il suo è un talento innato. L’esordio è di quelli impegnativi, e nella stagione 2007/2008 si trova già a disputare un campionato nazionale di Serie B2. Da quel momento in poi sarà sempre titolare di un’Impavida che raggiungerà traguardi importanti.

 La stagione 2009/2010 è l’unica trascorsa fuori casa da Simoni. La sua “scappatella” in quel di Anagni è giustificata da impegni di studio. In terra laziale Michele si mette in bella mostra in Serie B1, risultando poi uno dei migliori centrali del campionato.

Ma per Simoni “Casa è dove è scritto Impavida” ed il richiamo per la sua Ortona è troppo forte. Così già dalla stagione successiva è di nuovo con la SIECO per disputare il campionato di Serie B1. Da quel momento in poi sarà sempre titolare di un’Impavida che raggiungerà traguardi importanti.

 Nella stagione 2012/2013 c’è il grande ritorno della Sieco in Serie A2 e Michele Simoni fa il suo esordio nella seconda serie nazionale.

Nella sua lunga carriera in Serie A2 Credem Banca, Michele Simoni ha collezionato 1519 punti, dei quali 1011 sono frutto di attacchi, 111 di aces mentre dai muri ne sono arrivati 397.

 

Simoni Sieco Service

Caricamento...