Regattieri sarà ancora il secondo regista di Cantù

Battocchio ha fortemente voluto la conferma del giovane palleggiatore che sarà l'alternativa di Matyas Dzavonorok
Regattieri sarà ancora il secondo regista di Cantù

CANTU’ (COMO)- Ancora una conferma in casa Pool Libertas Cantù che ha rinnovato il contratto del giovane palleggiatore Riccardo Regattieri.  Arrivato al Parini la scorsa stagione da fresco vincitore della Serie C, con conseguente promozione in Serie B, con lo Yaka Volley, è stato “buttato nella mischia” fin dalla prima partita da Coach Luciano Cominetti, nonostante fosse il più giovane di tutta la rosa. 

LE PAROLE DI RICCARDO REGATTIERI-

« Sono molto contento di restare qui a Cantù. La scorsa stagione, pur con l’interruzione dovuta all’emergenza Covid, ho giocato più di quanto preventivavo all’inizio, dato che arrivavo dalla Serie C. Il mio obiettivo è quello di trovare spazio in campo anche la prossima stagione. La squadra è molto giovane, ma sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni lungo il percorso. Ho già parlato con il nuovo Coach (Matteo Battocchio, ndr), e ci siamo subito trovati d’accordo su tante cose: sono sicuro che, una volta trovata la giusta amalgama tra di noi, ci divertiremo ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BATTOCCHIO-

« Sono contento di poter lavorare con Riccardo, è un giocatore contro cui avevo giocato qualche anno fa, e mi aveva molto impressionato. L’ho cercato la scorsa stagione, ed ora potrò lavorarci insieme, cosa che mi rende felice perché mi è sembrato da subito un ragazzo umile, educato e con tanta voglia di allenarsi e di crescere, aspetto fondamentale per quella che sarà la nostra stagione. Con lui e Matyas (Dzavonorok, ndr) abbiamo una coppia di palleggiatori molto giovani e con caratteristiche differenti, cosa che spero possa diventare un’arma in più, specie nel lavoro quotidiano ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...