Mattia Rosso giocherà per la New Mater

Lo schiacciatore piemontese, dopo la stagione alla Materdomini.it, resta a Castellana Grotte firmando per l'altra squadra della città
Mattia Rosso giocherà per la New Mater

CASTELLANA GROTTE (BARI)- La New Mater annuncia un altro posto 4 che va ad integrare l'organico del prossimo anno. La società pugliese ha ingaggiato Mattia Rosso, proveniente dall'altra squadra della città, la Materdomini.it. Il reparto schiacciatori si completa con l'arrivo di Mattia Rosso, assieme a quello di Giuseppe Ottaviani, già ufficializzato nei giorni scorsi, e alla conferma di Pippo Vedovotto. A loro si aggiungono il regista Garnica, i centrali Gitto e Patriarca, l’opposto Cazzaniga e il libero De Pandis. Tutti a disposizione di mister Gulinelli.

LA CARRIERA-

Schiacciatore piemontese, nato e cresciuto sportivamente a Cuneo, classe 1985, 35 anni appena compiuti a maggio, Rosso resta così nella Città delle Grotte, avendo disputato l’ultima annata agonistica con la Materdominivolley.it Castellana (208 punti in 18 gare, alla media di 11,5 punti a partita). Il martello cuneese, 200 cm, inizierà così la sua 11esima stagione in serie A2 (le altre giocate con Spoleto, Sora, Padova, Crema e Isernia), potendo vantare tre promozioni (nel 2011, 2014 e 2016). In carriera anche 7 stagioni nella massima serie con Cuneo, Padova e Sora.

LE PAROLE DI MATTIA ROSSO- 

« Castellana è una realtà a cui sono legato molto, una seconda casa direi. Ci sono legato dal punto di vista sportivo e anche dal punto di vista personale. Nel 2008 era una delle prime esperienze lontano da Cuneo e anche l’anno scorso, sempre con la Materdominivolley.it, è stato un campionato significativo. Quando si è presentata la proposta di restare qui per giocare con la New Mater, assieme alla mia famiglia, abbiamo accettato subito con grande entusiasmo. Mi sento di ringraziare entrambe le parti per l’opportunità. A 35 anni e dopo tante stagioni da professionista, vado in palestra ad allenarmi sempre con grande voglia e con grande passione. La New Mater sta costruendo una squadra importante e sapere di poter affrontare un’altra stagione con grandi obiettivi è stato un grande stimolo. La serie A2 è sempre stato il mio campionato di riferimento, un torneo che trovo esaltante per equilibrio e per livello delle squadre. Sarà così anche l’anno prossimo con tante formazioni allestite per far bene. Mi auguro che, tutelando la sicurezza di tutti e non facendo scelte avventate si possa presto tornare a giocare anche con il pubblico che, soprattutto qui a Castellana, è capace di darti sensazioni positive e offrire a tutti noi atleti una grande spinta ».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...