Bellei riabbraccia Reggio Emilia

Per l'opposto di Zevio si tratta di un ritorno in giallorosso dove ha già militato nella stagione 2018/2019
Bellei riabbraccia Reggio Emilia

REGGIO EMILIA- Ancora un ritorno in casa Reggio Emilia dopo quelli di coach Mastrangelo e di Nicola Sesto. L'opposto giallorosso nella prossima stagione sarà Giacomo Bellei, schiacciatore di 202 centimetri che torna il giallorosso dopo un anno alla Invent San Donà di Piave. Bellei torna in A2 e blinda la zona due del roster Tricolore. Due stagioni fa il trentaduenne di Zevio ha lasciato il segno al PalaBigi, chiudendo quest’ultima annata in A3 con 328 attacchi vincenti. Ora ritroverà sul campo del Bigi coach Mastrangelo al comando e i suoi ex-compagni Ippolito, Sesto e Morgese.

LA CARRIERA-

Dalle giovanili prima a Modena e poi a Macerata, è con la Lube che l’atleta consacra il suo esordio in Superlega nel 2006-07. Da lì, salvo una parentesi in B1 a Chieti nel 2009-10, Bellei ha continuato a macinare punti (più di 2800 totali in carriera è il bilancio attuale, di cui 2051 in attacco) in serie A. Dopo sei stagioni in Superlega dal 2010 al 2016, giocando a Forlì, a Modena, poi un anno a Ravenna e tre alla Calzedonia Verona, l’atleta è passato in A2 con Castellana Grotte, spostandosi a Brescia nel 2017-18 e, infine, a Reggio due anni fa.

LE PAROLE DI GIACOMO BELLEI-

« Il Covid-19 ha rivoluzionato tutto e cambiato le carte in tavola. Mi sono trovato molto bene a San Donà e colgo l’occasione per ringraziare tutto l’ambiente della Invent Volley, ma quando si è presentata l’opportunità con Volley Tricolore sono stato più che contento di tornare. Tra coach Mastrangelo, la società, il rapporto coi giocatori e la voglia di ritrovare la tifoseria del Bigi, mi piace l’idea di riprendere da dove avevamo finito. Visto che bisogna ripartire, insomma, è anche giusto farlo da Reggio. Il mio intento è quello di riuscire a mettere in campo tutto quello che posso, tutto il potenziale che il coach e la società hanno conosciuto anche nella stagione già passata insieme. Penso sia fondamentale ritrovare sensazioni positive e una solidità nel contesto reggiano ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...