Alessandro Galliani un posto 4 per la panchina di Cantù

Lo schiacciatore di Desio alla corte di Battocchio. Arriva dall'A3 dove ha giocato nella ViViBanca Torino
Alessandro Galliani un posto 4 per la panchina di Cantù

CANTU’ (COMO)- Alessandro Galliani (“me lo chiedono tutti: nessuna parentela con l’altro ‘Gallo’, solo omonimia”) queste le parole d'esordio dello schiacciatore di Desio approda in Serie A2 alla corte di Coach Matteo Battocchio. Il Pool Libertas Cantù ha scelto il giovane posto 4  per rinforzare la panchina. Il debutto di Alessandro in Serie A3 è arrivato la scorsa stagione con la neo-promossa ViViBanca Torino, durante la quale, ad un inizio in salita, è seguita una rincorsa che si è interrotta sul più bello a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

LE PAROLE DI ALESSANDRO GALLIANI-

« La scelta della squadra quest’anno per me è stata abbastanza semplice, dato che al termine della scorsa stagione avevo avuto la possibilità di disputare qualche allenamento al Parini, e mi ero trovato molto bene. Quindi quando mi hanno sottoposto la proposta del Pool Libertas non ho avuto nessun dubbio. La squadra secondo me è il giusto mix di giovani con tanta voglia di fare bene e giocatori che hanno già qualche anno di esperienza nella categoria, e ci possono aiutare a fare bene. Certo, dopo così tanti mesi di stop credo che per me sarà dura ricominciare e riprendere gli automatismi, ma la grandissima voglia che ho di giocare mi aiuterà a fare bene fin dai primi allenamenti ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BATTOCCHIO-

« L’ho seguito molto nella scorsa stagione, quando eravamo avversari; è un giocatore fisicamente importante, che deve completare il suo percorso di maturazione per poter rivestire un ruolo da protagonista, cosa che è assolutamente nelle sue corde. Mi aspetto da lui una crescita importante, soprattutto dal punto di vista mentale: spero che possa raggiungere quella convinzione nei propri mezzi che può fargli fare il salto di qualità. Ci siamo sentiti telefonicamente e confrontati, sono certo che farà una stagione importante ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...