Cantù chiude il roster con Samuele Corti

La conferma del ventunenne schiacciatore è l'ultimo ritocco per coach Battocchio che punta molto sulla crescita del ragazzo cresciuto nel vivaio
Cantù chiude il roster con Samuele Corti

CANTU’(COMO)- Ultimo tassello del roster della Pool Libertas Cantù La conferma di Samuele Corti, ventunenne cresciuto dall'età di 14 anni nel club lombardo va a completare la rosa a disposizione di Battocchio. La sua crescita è stata continua, tanto che per la prossima stagione, la quarta consecutiva, sarà nell’orbita della prima squadra canturina, dopo aver fatto tutta la “trafila” delle giovanili.

LE PAROLE DI SAMUELE CORTI-

« Sono molto contento dell’opportunità di continuare il mio percorso di crescita con la prima squadra. Ho già parlato con Coach Matteo Battocchio: ci sarà molto da lavorare, ma sono motivato a farlo. Sono sicuro che sarà un anno di soddisfazioni, sia di squadra che per me a livello personale. Darò sicuramente il meglio per fare in modo che questo succeda ».

LE PAROLE DI MATTEO BATTOCCHIO-

« Sono molto contento di poter lavorare con Samuele, perché ho trovato prima di tutto una persona molto corretta, e questo secondo me è la cosa più importante: alla fine, noi siamo ciò che facciamo e come ci comportiamo, e questa cosa è molto più importante di qualsiasi risultato in qualsiasi sport. Ho trovato un ragazzo molto umile e disposto al sacrificio ed al lavoro duro, doti indispensabili per dire la propria fino in fondo. Credo che possa essere un bel riconoscimento per lui, e più in generale per la pallavolo canturina: mi auguro sia solo il primo di una lunga serie di ragazzi che dalle giovanili possano fare il salto costante in prima squadra!  ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...