Nicolò Mancin ultimo colpo di Bergamo

La formazione di Graziosi rimpingua il reparto dei posti 4 riportando in Italia il ventunenne reduce da un'esperienza negli States nelle file del college di Barton
Nicolò Mancin ultimo colpo di Bergamo

BERGAMO- A mercato chiuso la Agnelli Tipiesse Bergamo mette a segno un altro colpo chiudendo il reparto degli schiacciatori ingaggiando il ventunenne, alto 1,90 di Valdagno che sarà una valida alternativa a Pierotti, Terpin e Sormani.

Cresciuto nelle giovanili del Volley Castellana Montecchio, ha già un bagaglio di esperienza sportiva molto particolare, avendo passato un anno all’estero nel team americano del college di Barton, dopo varie esperienze in prima squadra a Montecchio Maggiore.

Carico e motivato, il giovane si inserisce perfettamente in questo team con buone prospettive di crescita. Presente al raduno ufficiale di domenica ha già cominciato ad allenarsi e ad effettuare i primi test.

LE PAROLE DI NICOLO’ MANCIN-

« Sono davvero carico e motivato per questa nuova esperienza a Bergamo. Quando ho ricevuto la chiamata da parte del ds Vito Insalata non ho esitato ad accettare e sono pronto a combattere per difendere i colori di questa magnifica città. Le prime impressioni dopo l’incontro di ieri sono molto positive: mi sembra un ambiente ben organizzato e pieno di voglia di fare bene, come noi atleti del resto. Arrivo da un anno di esperienza negli Stati Uniti dopo aver giocato per quasi 9 anni nella mia città natale Montecchio Maggiore. Ho deciso un po’ a malincuore di non ritornare negli Stati Uniti ma con un’occasione come questa sono felice di restare in patria ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...