Quattro partite e due rinvii nel 7° turno di A2

Siena-Taranto e Castellana Grotte Cantù non si giocheranno a causa del Covid-19. Domenica pomeriggio alle 18.00 gli altri match come da calendario
Quattro partite e due rinvii nel 7° turno di A2

ROMA- Saranno quattro le partite della 7a giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca che andranno in scena domenica 29 novembre. Le sfide si giocheranno tutte alle 18.00: in Abruzzo va in scena il testa-coda Ortona - Lagonegro, in Lombardia il derby Bergamo – Brescia, al PalaBigi Reggio Emilia – Mondovì e al Pala Ubi Banca Cuneo – Santa Croce. Rinviate BCC – Cantù e Siena - Taranto.

Vince e convince la Sieco Service Ortona, protagonista di un en plein di 5 successi in 5 partite stagionali e attuale leader in classifica con un bottino di 13 punti. L’ultima impresa è arrivata a Taranto in volata. Vietato distrarsi per l’Impavida nel testa-coda con Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che ha la testa avanti nei 5 precedenti con 3 vittorie a 2, ma dall’inizio del torneo ha centrato 1 punto incassando 5 sconfitte in altrettante gare. Fabi e Pedron vantano trascorsi nel sestetto lucano. Tra i padroni di casa Menicali è a 9 punti dai 1000 in Regular Season, tra gli ospiti Fabroni è a 1 ace dai 300 in Regular Season e Russo a 1 gara dalle 100 giocate in carriera.

In una domenica con 4 partite in simultanea, i riflettori si accendono sul derby lombardo, remake dell’ultima finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 vinta dagli orobici. Sesta a 5 punti dopo 2 match, l’Agnelli Tipiesse Bergamo vuole rinnovare l’imbattibilità contro la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, frutto di 8 successi in altrettanti faccia a faccia contro i “tucani”. Gli ospiti, decimi a 4 punti in 4 gare, vogliono riscrivere la storia. Due ex per squadra: Ceccato e Signorelli hanno giocato a Brescia, Cogliati e Franzoni hanno vestito la maglia di Bergamo. Nel team di casa Tiberti è a 1 punto dai 900, tra gli ospiti Cisolla è a 13 attacchi vincenti dai 6500.

Spicca il confronto n. 11 tra due Club protagonisti di battaglie sportive a viso aperto, come testimonia il bilancio dei precedenti in perfetto equilibrio (5-5). La Conad Reggio Emilia, nona a 4 punti in 5 gare, è reduce dall’exploit a Brescia, mentre la Synergy Mondovì è penultima a 1 punto ed è uscita sconfitta dai tre match giocati. Nei roster figurano un ex per parte: Loglisci nella passata stagione giocava a Mondovì, Paoletti ha schiacciato a Reggio Emilia nel 2011/12. Tra gli emiliani Sesto è a 5 muri dai 400 in Regular Season, tra i piemontesi Borgogno insegue i 2000 punti in carriera.

Sul terzo gradino del podio in classifica con 9 punti conquistati (3 vittorie e 2 sconfitte), la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo vuole sfatare il tabù contro i lupi toscani. Nei due precedenti si è imposta la Kemas Lamipel Santa Croce, al momento seconda forza del torneo con 11 punti in 4 gare, a sole due lunghezze dalla capolista e con una gara giocata in meno rispetto a Ortona. Gli ospiti non sono scesi in campo nella 6a giornata, ma hanno espugnato Mondovì nella 5a. Catania e Wagner accolgono da rivali la propria ex squadra. Tra le fila di Cuneo Preti è a 21 punti dai 1500 in Regular Season

PROGRAMMA E ARBTRI DELLA 7a GIORNATA-

Domenica 29 novembre 2020, ore 18

Sieco Service Ortona – Cave del Sole Lagonegro Arbitri: Rolla-Oranelli

Agnelli Tipiesse Bergamo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Arbitri: Papadol-Sabia

Conad Reggio Emilia – Synergy Mondovì Arbitri: Selmi-Piperata

Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Cavicchi-Sobrero

Rinviate a data da destinarsi

Emma Villas Aubay Siena – Prisma Taranto

BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù

LA CLASSIFICA-

Sieco Service Ortona 13 (5), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (4), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 9 (5) , Prisma Taranto 7 (3), Pool Libertas Cantù 6 (4), Agnelli Tipiesse Bergamo 5 (2), BCC Castellana Grotte 4 (3), Emma Villas Aubay Siena 4 (3), Conad Reggio Emilia 4 (5), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (4), Synergy Mondovì 1 (3), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (5)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...