Mondovì ha un nuovo regista: Putini

A sostituire il cubano infante la società piemontese ha richiamato in Italia in brasiliano con passaporto portoghese che ha già giocato nel nostro campionato nelle file di Aversa

MONDOVI’ (CUNEO)- Il Vbc Synergy Mondovì annuncia l’ingaggio del palleggiatore Pedro Luiz Putini. Sarà lui a sostituire il cubano Leandro Macias Infante, tornato in patria. Brasiliano con passaporto portoghese, classe 1990, “Pedrinho” rientra in Italia dopo la parentesi con la Sigma Aversa nella stagione 2016/2017. In quell’anno ha giocato contro i monregalesi, e ricorda il calore dei tifosi sulle gradinate del PalaManera.

Dopo l’esperienza ad Aversa, è stato per due anni in cabina di regia con l’Eivissa nella massima serie spagnola, prima di tornare in Brasile dove ha vinto la Superliga di B. Sbarcato in Italia con un volo da San Paolo, dopo aver effettuato il tampone si è sistemato negli alloggi di Piazza. La società ha avviato le pratiche per perfezionare il tesseramento, e questa sera “Pedrinho” seguirà da Mondovì la partita dei suoi compagni a Bergamo.

LE PAROLE DI PEDRO LUIZ PUTINI-

«Sono contento di tornare nel campionato italianoricordo un livello molto alto, con tante squadre competitive e risultati sempre in bilico. La società mi ha voluto concretamente, spero di ripagare la loro fiducia».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di A2 maschile