Brescia-Taranto apre la 1a di ritorno

Le formazioni di Zambonardi e Di Pinto si sfidano alle 17.00. Lunedì 4 il match fra Castellana Grotte e Mondovì. Rinviate Ortona-Reggio Emilia e Santa Croce-Lagonegro
Brescia-Taranto apre la 1a di ritorno

ROMA-Domenica 3 gennaio si riprende a giocare in A2 con il 1° turno di ritorno in attesa dei tanti recuperi del Girone di andata.

Buon momento per Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, che sgomita nell’alta classifica e viene dal 3-1 nel derby con Cantù. Nel match di domenica alle 17.00 i tucani, dopo la gara di oggi della 5a giornata a Siena, accolgono la Prisma Taranto, squadra di vertice che ha vinto l’unico precedente. Padura Diaz è a 10 punti dai 4400, Presta a 15 dai 1000.

Fase delicata per Pool Libertas Cantù ed Emma Villas Aubay Siena, che vogliono riscattare una prima parte di stagione altalenante capitalizzando i match da recuperare. 

Inizio d’anno scoppiettante con lo scontro al vertice tra BAM Acqua S. Bernardo Cuneo e Agnelli Tipiesse Bergamo. In campo la seconda forza della classifica contro i dominatori del torneo, imbattuti dopo 9 gare e a +5 con una gara giocata in meno rispetto al team cuneese. Anche nei precedenti è Bergamo ad avere la testa avanti con due vittorie a una, ma il team lombardo in Piemonte fronteggerà una colonia di ex con Wagner, Preti e Tiozzo.

Lunedì 4 dicembre alle 18.00 la BCC Castellana Grotte giocherà contro la Synergy Mondovì. Posizioni arretrate in classifica per entrambe le formazioni. Nell’ultimo turno del girone di andata la New Mater non è scesa in campo per il rinvio del match casalingo con Ortona, mentre i monregalesi hanno perso 3-1 il derby con Cuneo. Negli scontri diretti la tradizione sorride alla BCC grazie all’en plein di 5 vittorie su 5.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 1a GIORNATA DI RITORNO-

Domenica 3 gennaio 2021, ore 17.00

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto Arbitri: Piubelli-Cecconato

Domenica 3 gennaio 2021, ore 18.00

Pool Libertas Cantù – Emma Villas Siena Arbitri: Siena Rossi-Scotti

Domenica 3 gennaio 2021, ore 19.00

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Agnelli Tipiesse Bergamo Arbitri: Santoro-Pristerà

Lunedì 4 gennaio 2021, ore 18.00

BCC Castellana Grotte – Synergy Mondovì Arbitri: Zingaro-Chiriatti

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI-

Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia

Kemas Lamipel Santa Croce – Cave del Sole Geomedical Lagonegro

LA CLASSIFICA-

Agnelli Tipiesse Bergamo 26 (9 gare giocate), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 21 (10), Prisma Taranto 20 (9), Sieco Service Ortona 19 (10), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 15 (10), Kemas Lamipel Santa Croce 14 (8), Conad Reggio Emilia 14 (10), Emma Villas Aubay Siena 8 (7), Synergy Mondovì 8 (9), Pool Libertas Cantù 7 (8), BCC Castellana Grotte 4 (6), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 (10)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...