Al via con gli Ottavi i Play Off Promozione

Domenica pomeriggio Santa Croce-Cantù, lunedì alle 17.00 Brescia-Castellana Grotte aprono la serie, al meglio dei tre incontri, che porteranno ai Quarti di Finale
Al via con gli Ottavi i Play Off Promozione

ROMA- La stagione dell'A2 Maschile entra nel vivo. Conclusa la Regular Season con il successo, nel recupero della 5a giornata, di Taranto su Bergamo, partono le serie degli ottavi di finale. Due partite tra domenica e lunedì che metteranno a confronto la settima classificata contro la decima e l’ottava contro la nona.

Domenica, alle 18.00, tutti i riflettori sono puntati sul PalaParenti per il primo scontro diretto della seconda fase tra la Kemas Lamipel Santa Croce, che ha chiuso la stagione regolare in settima posizione, e la Pool Libertas Cantù, qualificata con il decimo posto in classifica e decisa a esorcizzare la propria bestia nera, mai battuta nei precedenti 6 scontri diretti, gli ultimi due nella Regular Season (in 4 set all’andata e al tie break dopo due ore al ritorno). Due ex nei roster: Robbiati (16 attacchi punto ai 1000) vanta trascorsi da bandiera canturina, Bertoli (13 punti ai 2500) nel 2011/12 ha giocato con i “Lupi”.

In programma lunedì (ore 17.00) Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – BCC Castellana Grotte, sfida tra due rivali arrivate rispettivamente ottava e nona in classifica nella prima fase. L’11a giornata di ritorno, l’ultima della Regular Season, ha visto Brescia imporsi nel quartier generale di Cantù in quattro set, successo servito a consolidare il proprio piazzamento davanti alla formazione pugliese, che ha espugnato il difficile campo di Ortona chiudendo però con due lunghezze di ritardo dai tucani. La squadra di casa, che ha perso i quattro precedenti scontri diretti, vuole sfatare il tabù BCC. L’unico ex del match è Esposito, nella passata stagione tesserato dei pugliesi. In odore di record da una parte della rete Cisolla, a caccia dell’ace n. 500, e dall’altra Gitto, che insegue il block n. 500.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 1 DEGLI OTTAVI-

Gara 1 Ottavi Play Off Promozione

Domenica 28 marzo 2021, ore 18.00

Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù Arbitri: Verrascina, Rolla

Lunedì 29 marzo 2021, ore 17.00

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – BCC Castellana Grotte Arbitri: Usai, Pozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...