Al via le semifinali dei Play Off di A2

Siena-Brescia e Taranto-Cuneo in campo mercoledì 21 alle 19.00 per Gara 1 delle serie di cinque sfide che designeranno le due finaliste che si giocheranno la promozione
Al via le semifinali dei Play Off di A2

ROMA-Siena – Brescia e Taranto – Cuneo sono le sfide delle Semifinali dei Play Off di A2 Maschile. Mercoledì 21 aprile alle 19.00 partono le Serie, che si giocheranno al meglio delle cinque partite e che decreteranno le due finaliste che si contenderanno la promozione in Superlega.

L’Emma Villas Aubay Siena, quarta al termine della Regular Season, ospita la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, ottava forza del torneo dopo la prima fase. Si tratta del nono confronto tra i due team: i toscani vantano sei vittorie complessive contro le tre del sestetto lombardo. Negli scontri diretti stagionali la situazione è in parità con una vittoria esterna per parte. I padroni di casa hanno raggiunto le Semifinali in due match. Decisivi, nei Quarti con Ortona, il successo casalingo al termine di una sfida combattuta con epilogo thrilling al tie break e l’exploit con il massimo scarto in Abruzzo. Più articolata la strada di Cisolla e compagni, che sono partiti dagli Ottavi, estromettendo Castellana Grotte in due match, e ripetendosi con il colpaccio che ha invertito i pronostici nel derby di Semifinale con Bergamo, vinto al fotofinish di Gara 3. Tra gli ospiti Cisolla è a 1 punto ai 1200 nei Play Off. L’unico ex è Fusco.

Seconda al termine della Regular Season, la matricola Prisma Taranto ha interpretato il Campionato di A2 nel migliore dei modi e ora si gioca a tempo record la possibilità concreta di raggiungere la Finale dei Play Off Promozione. Nei Quarti i pugliesi hanno sbarrato la strada a Cantù centrando una vittoria interna in tre set e concedendosi il bis in trasferta per 3-1. Al PalaMazzola arriva la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che ha concluso la stagione regolare sul gradino più basso del podio e si è conquistata il pass per la serie di Semifinale sfruttando il fattore campo contro Reggio Emilia, battuta in Gara 1 e in Gara 3 dei Quarti al Pala Ubi Banca. I due incontri stagionali coincidono con gli unici due precedenti e la situazione è di una vittoria a testa. Da una parte Padura Diaz è a 8 punti dai 4700, dall’altra Codarin è a 17 sigilli dai 1000.

GARA 1 SEMIFINALI PLAY OFF A2 CREDEM BANCA-

Mercoledì 21 aprile 2021, ore 19.00

Emma Villas Aubay Siena - Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Arbitri: Merli, Grassia

Prisma Taranto - BAM Acqua S.Bernardo Cuneo Arbitri: De Simeis, Palumbo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...